minoaltavilla Inserito: 3 dicembre 2008 Segnala Inserito: 3 dicembre 2008 Devo farmi istallare una nuova caldaiaall'aperto sul balcone, ho chiesta a 2 istallatori1) il primo mi ha consignliato una beretta Mynute a camera aperta da 20k2) il secondo una beratta a camera stagna sempre beratta exclusive da 20 klvolevo chiedervi trattandosi di caldaia all'aperto quella a camera stagna (che solitamente si monta in interno)va meglio oppure e inutile ? Il primo istallatore mi ha detto che quella a camera stagna non posso istallarla trovando delle scuse,il secondo invece mi ha detto che quella stagna mi durerebbe di più.grazie per le eventuali risposte ...saluti
gil gil Inserita: 3 dicembre 2008 Segnala Inserita: 3 dicembre 2008 Ciao, innanzitutto attualmente che tipo di caldaia hai? se hai una camera stagna sopra di te ci sono inquilini? di solito conviene rimetterne una uguale ma dipende da diversi fattori.
doucable Inserita: 3 dicembre 2008 Segnala Inserita: 3 dicembre 2008 beh su una nuova installazione esterna è meglio montarne una appositamente concepita, se la canna fumaria è collettiva i sistemi di evacuazione dei fumi devono essere concordi. Se nel palazzo montano tipo B non puoi far scaricare una di tipo C e viceversa. Però appunto come già detto ci sono altri fattori da valutare con molta attenzione.
cordalenta Inserita: 5 dicembre 2008 Segnala Inserita: 5 dicembre 2008 Il dato importante minoaltavilla lo ha fornito e cioè che la caldaia deve essere installata all'aperto sul balcone.Le due tipologie si differenziano dal fatto che una sottrae l'ossigeno per la combustione all'ambiente in cui si trova ed è quindi adatta per installazioni all'esterno (camera aperta), l'altra invece è dotata di un apposito condotto di aspirazione aria dall'esterno, ed è quindi obbligatoria per installazioni all'interno (camera stagna).Non vedo quali fattori possano contribuire alla scelta di una camera stagna da installare all'aperto, io voto per l'installatore n.1.Saluti
doucable Inserita: 5 dicembre 2008 Segnala Inserita: 5 dicembre 2008 ci sono versioni per esterno (con pannello di comando remoto) anche a camera aperta?
Messaggi consigliati