Vai al contenuto
PLC Forum

Camera Stagna O Camera Aperta

Messaggi consigliati

Inserito:

Devo farmi istallare una nuova caldaia

all'aperto sul balcone, ho chiesta a 2 istallatori

1) il primo mi ha consignliato una beretta Mynute a camera aperta da 20k

2) il secondo una beratta a camera stagna sempre beratta exclusive da 20 kl

volevo chiedervi trattandosi di caldaia all'aperto quella a camera stagna (che solitamente si monta in interno)

va meglio oppure e inutile ?

Il primo istallatore mi ha detto che quella a camera stagna non posso istallarla trovando delle scuse,

il secondo invece mi ha detto che quella stagna mi durerebbe di più.

grazie per le eventuali risposte ...

saluti

Inserita:

Ciao, innanzitutto attualmente che tipo di caldaia hai? se hai una camera stagna sopra di te ci sono inquilini? di solito conviene rimetterne una uguale ma dipende da diversi fattori.

Inserita:

beh su una nuova installazione esterna è meglio montarne una appositamente concepita, se la canna fumaria è collettiva i sistemi di evacuazione dei fumi devono essere concordi. Se nel palazzo montano tipo B non puoi far scaricare una di tipo C e viceversa. Però appunto come già detto ci sono altri fattori da valutare con molta attenzione.

Inserita:

Il dato importante minoaltavilla lo ha fornito e cioè che la caldaia deve essere installata all'aperto sul balcone.

Le due tipologie si differenziano dal fatto che una sottrae l'ossigeno per la combustione all'ambiente in cui si trova ed è quindi adatta per installazioni all'esterno (camera aperta), l'altra invece è dotata di un apposito condotto di aspirazione aria dall'esterno, ed è quindi obbligatoria per installazioni all'interno (camera stagna).

Non vedo quali fattori possano contribuire alla scelta di una camera stagna da installare all'aperto, io voto per l'installatore n.1.

Saluti

Inserita:

ci sono versioni per esterno (con pannello di comando remoto) anche a camera aperta?