BADPI59 Inserita: 9 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2010 (modificato) riprendo questo post mi scusereteper prima cosa non parliamo male di un marchi italiani c'e ne sono di peggioriseconda cosa rigurdo agli ultimi postcontinue accensioni e spegnimentii della fiamma con ticchetio del releesecondo voi non potrebbe essere una saldatura fredda sulla scheda?riguardo all'errore 01 (anche fase e neutro invertiti) :senzasperanza: sta a voi la sentenzaciao Modificato: 9 gennaio 2010 da BADPI59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
graziano-g Inserita: 28 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2010 (modificato) Ciao a tutti.GATTONE 1972 ha ragione, io ci sono arrivato solo la settimana scorsa e qui allego la mail inviata al supporto tecnico IMMERGAS.La scheda l'ho riparata da solo e se ricordo bene già era una rigenerata sostituitami in garanzia qualche anno fà....... ( riparazione in garanzia con rigenerata .... per di più cercando di far passare la riparazione fuori garanzia....... naturalmente denunciato all'assistenza il tecnio che ci aveva provato....)Piccola divagazione: BRUNELLO 67 il tecnico che è intervenuto in seguito al tuo problema va denunciato alla GdF se è un artigiano, va comunicato agli amici che è un farab....o oppure segnalato all'impresa per la quale lavora, per quanto ti riguarda non avresti dovuto pagarlo in nero ( € 267.00 ) in quanto poi il ricambio non ha goduto dei 2 (due ) anni di garanzia a termine di legge, lo sconto eventualmente da pretendere dopo una simile offerta di complicità sarebbe dovuto essere almeno pari all'IVA quindi 20 % più un ulteriore sconto pari minimo al 27% che è la percentuale di imposta sul reddito se quel tecnico avesse fatto una dechiarazione dei redditi da fame....... , tanto poi la valvola l'avrebbe fatturata ad un'azienda con sete di costi, i costi di gestione sarebbera andati ad abbassare il suo reddito e comunque ne avrebbe avuto beneficio ben oltre il 20 + 27 %......inoltre la notevole differenza tra il costo di acquisto della valvola e quello di vendita a te pari a € 53,30 la dice lunga sull'onestà del tecnico che si eleva ad avvocato se non chirurgo ........ tieni conto che la valvola costa a tuo dire € 130,00 al pubblico e di gran lunga meno al tecnico che l'acquista per poi rivenderla........in medicine devono spendeli quei tecnici che si comportano così..... Il fatto che poi tu non sia suo cliente non ti deve riguardare, mico lo hai disturbato, lo hai fatto lavorare cribbio ! Probabilmente si merita la miniera !Tornando al mio/mostro problema di seguito il testo dalla mailSalve Carmelo, ecco le foto. Nella n°1 si notano le differenze di colore ala base delle saldature, quelle cerchiate di rosso sono state rifatte in quanto il piedino le aveva staccate parzialmente provocando un contatto incerto che ha portato ad un surriscaldamento della zona, a testimonianza del contatto incerto sta il fatto che premendo sul connettore l'anomalia scompariva quasi completamente....quella cerchiata di giallo è originale. Foto n° 2 cerchiate di rosso le aree al di sotto dei due relè, anche qui c'erano delle saldature che per effetto del surriscaldamento non eramo più integre e quindi provocavano altre false accensioni....si notano le arre più scure così come le piste di rame sono più scure a causa dell'alta temperatura raggiunta dall vernice protettiva. Probabilmente queste saldature sono saltate a causa della continua e ripetuta eccitazione dei relè che durante lo scatto per chidere il contatto a causa della vibrazione annulavano il contatto Foto n°3 in questi punti la pista di rame a causa dell temperatura si è staccata, quindi ho abraso la pista in rame immediatamente vicina ed ho provveduto al ripristino della saldatura. Foto n°4 saldature ripristinate e particolare cerchi blu dell'origine del problema La centraline in causa è stata sostituita in garanzia da un tecnico IMMERGAS dopo poco più di un anno dall'entrata in funzione della caldaia, verosimilmente è possibile che all'atto della sostituzione si sia prodotto sulla centralina dalla quale sono state prese le immagini ( tutt'ora in funzione )durante l'inserimento del connettore il primo parziale distacco del piedino ( foto 4 cerchi blu ) degenerato poi nel tempo..... Certo di essere stato di aiuto Le porgo i miei saluti.Graziano----- Original Message ----- From: Santangelo Carmelo To: graziano-g[at]tiscali.it Sent: Monday, February 22, 2010 10:16 AMSubject: CENTRALINACon riferimento alla mail precedente, siamo a ringraziarla per la segnalazione riportata e ritengo utile la proposta fatta di avere delle foto a documentazione di quanto riportato. Nel ringraziarla nuovamente, porgo distinti saluti. Inviare le foto all’indirizzo santangelo_c[at]immergas.com IMMERGASServizio clientiSantangelo Carmelo AlbertoPer le foto, siccome le ho sul PC se qualc'uno fosse così gentile da indicarmi come postarle.....Per la cronaca: la prima centralina si è guastata entro il secondo anno ( 2003 ) questa ha resistito + di 6 anni.....Ciao a tutti.P.S. Mi assumo la responsabilità di quanto scritto. Modificato: 28 febbraio 2010 da graziano-g Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
graziano-g Inserita: 28 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2010 Domanda stupida, forse:la caldaia è in funzioneil cronotermostato anche e la caldaie è in funzione all'inetrno della fasci oraria impostata per il riscaldamento ambiente ( temperatura impostata per scaldare l'abitazione durante il giorno )la caldaia si spegne ( il bruciatore ) poichè l'acqua ha raggiunto la temperatura impostata sul termostato della caldaia, selettore da 1 a 9L'ambiente non ha raggiunto la temperatura, quindi il cronotermostato non passa da ON a OFFIn queste condizioni noto che:La pompa di ricircolo dell'acqua continua a girare, e normale? non dovrebbe fermarsi così da non far circolare l'acqua attraverso la serpentina e perdere parte del calore all'interno della camera di combustione piuttosto che attraverso i termosifoni quindi scaldare l'ambiente?Saluti, Grazie.Graziano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amarita74 Inserita: 9 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2018 Egregi, spero non ridiate di me xrche' donna, preferisco di gran lunga informarmi su elettronica, ellettrodomestici ecc. anche se poi lavo rammendo cucino e sono mamma a tempo pieno; premesso cio' voglio illustrarVi una mia inconvenienza su caldaia immergas modello Eolo21 maior@. La caldaia mostra blocco mancata accensione perche' rimane acceso il led rosso piu' led verde entrambi fissi presumendo display remoto guasto E01. Da prima chiamato mio tecnico di fiducia non specializzato per questa marca di caldaia, mi ha detto che molto probabilmente che non fa la scintilla perche' non apre la valvola del gas bobina, cambiabile con poco piu' di 10 euro, di chiamare la ditta specializzata immer gas e far loro presente questo responso per farli venire subito con il pezzo senza dover pagare ecstra x 2 uscite. Cosi' ho fatto e mi e' stato risposto il giorno 2 gennaio 2018 che non la avevano e dovevano ordinarla, ho aspettato fino al giorno 8 gennaio quando mi hanno mandato un tecnico che e' rimasto davanti alla caldaia poco piu' di 5 minuti, giusto il tempo x tirare due martellate sul cappuccio di plastica bianco del gruppo valvolla che ha poi fotografato ed e' andato in furgone a suo dire a vedere se la aveva tornando a vuoto ed andandosene via. Segue..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 9 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2018 Amarita mi spiace però devi aprire un nuovo post tutto tuo...non si sì può accodare a discussioni vecchie, fai un bel copia incolla in una nuova discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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