pino.vinci Inserito: 8 dicembre 2008 Segnala Inserito: 8 dicembre 2008 ciao a tutti..da qualche giorno non parte più lo scaldabagno..all'apertura dell'acqua calda entra in funzione il piezo e scoccano una serie di scintille ma non si accende la fiamma pilota.operazioni e controlli effettuati:1) sostituzione batterie2) controllo pulizia ugello elettrovavolvola fiamma pilota3) controllo del microinterruttore e dei sensori dei fumi e di alta temperaturasull'elettovalvola della fiamma pilota al momento dell'apertura del rubinetto in concomitanza allo scoccare delle scintille arrivano circa 1,4 volts, ma non esce gas.come posso per avere una certezza del suo cattivo funzionamento?grazie a tutti.ciao
Maxell70 Inserita: 9 dicembre 2008 Segnala Inserita: 9 dicembre 2008 Prova a vedere se smontando l'elettrovalvola pilota ed alimentandola direttamente con una batteria da 1,5 volt, otturatore si muove.
pino.vinci Inserita: 9 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2008 grazie per il suggerimento.. provo subito...è proprio rotta!ciao e grazie tante..
pino.vinci Inserita: 12 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2008 ho smontato l'elettrovalvola, nella bobina c'era l'avvolgimento interrotto quindi ho tolto il pezzetto di filo rotto e saldato nuovamente l'estremità...fuziona tuttograzie ancora a maxell70ciao
Messaggi consigliati