curcelli Inserito: 8 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 8 febbraio 2009 Ciao a tutti dovrei creare un impianto per la gestione di luci e serrande in una sala mostre e comandarle sia da pulsanti normali che da touch screen. Però il mio dubbio è come posso creare all'interno del cj un programma per eseguire una funzione passo passo come fa un normale relè per accendere e spegnere una luce da più punti, oppure come far funzionare una serranda in modalità: apre-stop-chiude-stop? Io ho già creato un programmino e funziona ma per ogni relè o serranda da comandare ci vogliono 1 cnt e 1 cmp, senza contar i tim che occorrono per i tempi di salita e discesa. Sapreste voi indicarmi una strada più semplice per creare un relè passo passo oppure apre-stop-chiude-stop?Ciao e grazie anticipate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bele Inserita: 9 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2009 Per la funzione passo passo la puoi fare con il pannello NS è sufficiente che imposti il comando del tuo pulsante Touch in "Tipo di Azione" spunta ALTERNATE per quel che riguarda le serrande presumo che non ci siano i finecorsa se parli di tempi salita discesa contatori e comparatori, vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Armand Inserita: 9 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2009 Non esistono motori per serrande senza fine corsa. Forse il temporizzatore serve per togliere l'alimentazione al motore in pausa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati