curcelli Inserito: 8 febbraio 2009 Segnala Inserito: 8 febbraio 2009 Ciao a tutti dovrei creare un impianto per la gestione di luci e serrande in una sala mostre e comandarle sia da pulsanti normali che da touch screen. Però il mio dubbio è come posso creare all'interno del cj un programma per eseguire una funzione passo passo come fa un normale relè per accendere e spegnere una luce da più punti, oppure come far funzionare una serranda in modalità: apre-stop-chiude-stop? Io ho già creato un programmino e funziona ma per ogni relè o serranda da comandare ci vogliono 1 cnt e 1 cmp, senza contar i tim che occorrono per i tempi di salita e discesa. Sapreste voi indicarmi una strada più semplice per creare un relè passo passo oppure apre-stop-chiude-stop?Ciao e grazie anticipate.
bele Inserita: 9 febbraio 2009 Segnala Inserita: 9 febbraio 2009 Per la funzione passo passo la puoi fare con il pannello NS è sufficiente che imposti il comando del tuo pulsante Touch in "Tipo di Azione" spunta ALTERNATE per quel che riguarda le serrande presumo che non ci siano i finecorsa se parli di tempi salita discesa contatori e comparatori, vero?
Armand Inserita: 9 febbraio 2009 Segnala Inserita: 9 febbraio 2009 Non esistono motori per serrande senza fine corsa. Forse il temporizzatore serve per togliere l'alimentazione al motore in pausa?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora