daniel8100 Inserito: 8 dicembre 2008 Segnala Inserito: 8 dicembre 2008 salve a tutti,ho un condizionatore a casa 12.000 btu,montato da me c.a 7 anni fa',non ho mai effettuato una ricarica ed e' sempre andato alla perfezione.ora da questa estate si e' presentato un problema e cioe' che ha incominciato e far cadere acqua di condensa dall'unita' interna( e voi direte il classico problema di poca pendenza nella tubazione-vaschetta di condensa sporca-tubazione d condensa tappata )e bene si nulla di tutto cioe' ho provato anche a buttare l'acqua nella vaschetta d raccoglimento condensa direttamente dalla bottiglia e l'acqua da me buttata scorre che e' una meraviglia.ora il problema nasce dopo 1 ora d utilizzo in estate ( xche' l'ineverno non viene utilizzato ),ho pensato anche fosse il gas r22 fatto vecchio visto i 6 anni d utilizzo,l'ho raccolto,ho svuotato la macchina,fatto il vuoto completo,e a quel punto ho messo l'r22 nuovo con i grammi che porta sulla scheda tecnica del produttore....sembrava tutto a posto,quando dopo giorni di utilizzo punto e a capo,dopo qualche ora di utilizzo lo split incomincia a gocciolare di condensa,nel punto di giunzione tra la mascherina che si smonta per vedere lo split nudo e la parte fissa dello split,qualcuno e' mai incappato in una situazione simile e mi sa' dire cosa puo' essere e come si puo' risolvere?mi spiece sostituire la macchina xche' e' sempre andata a meraviglia e tutt'ora va' che e' una bomba,ma mettere un secchio sotto x la'cqua che gocciola non e' il massimo
Durresi Inserita: 8 dicembre 2008 Segnala Inserita: 8 dicembre 2008 Ciao Daniel8100, come hai visto anche di persona non serve a niente sostituire il gas, visto che non invechia come pensavi.Quando hai ricaricato oltre ai dati del clima hai tenuto cont di eventuali mt in più?Riguardo il gociolamento se hai individuato il punto che perde perche non povi ad isolarlo?!Cmnq se guardi nel Forum circa 2mesi indietro trovi un topic "split che gocciola" dove è stato sviscerato abbastanza un problema simile al tuo.P.S. Sei proprio un parac**o, dove vivi per avere ancora bisogno del rafrescamento del clima in questo periodo??..
daniel8100 Inserita: 8 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2008 allora x il rabocco ho previsto anche i metri in piu',ma visto che ero nei 5 metri ( lineari) ho solo aggiunto i grammi richiesti dal produttore.x la perdita viene creata naturalmente dal gruppo radiante interno,il bello e' che non si riesce a capire come mai non vado nel gruppo di raccogliemento,provero' a vedere nel vecchio post. p.s non lo uso ora il clima " magari ",lo uso nel periodo estivo ,visto che ora ci sono 12 °....
Messaggi consigliati