Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Junkers Ceraclasscomfor - Problemi

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ,

vorrei sottoporvi il mio problema da circa due mesi abbiamo fatto installare la caldaia junkers CERACLASSCOMFOR con impianto a metano per due mesi la abbiamo utilizzata per l'erogazione dell'acqua calda e tutto è andato perfettamente , con l'arrivo di dicembre è arrivata l'ora di accendere l'impianto di riscaldamento a piastre che ho in casa e ahime qua i problemi ...

Ogni qualvolta lo accendiamo la caldaia risclada le piastre come dovrebbe ma per poco piu di un ora dopodiche va in blocco segnalando un sigla C6 e non riparte piu anche dopo il reset ..

Piu volte abbiamo chiesto l'intevernto dei tecnici dato che è ancora in garanzia che sono venuti e hanno sostituito il pressostato , e puntualmente dopo un ora di attivita dei riscaldamenti la caldaia va nuovamente in blocco ...

Ho come l'impressione che i tecnici non abbiamo capito ancora il problema ...

Pertanto chiedo a voi se c'è qualcuno che mi sappia dare una risposta al mio problema ...

Inserita:

Ad occhio il C6 di solito indica l'intervento del pressostato, e se l'hanno già sostituito non credo si tratti di un guasto.

Possibili altre cause:

1) ostruzione scarichi fumi

2) ostruzione aspirazione aria

3) condotti fumi molto lunghi e non dotati di raccolta condensa, la quale va a finire direttamente nei tubicini del pressostato

4) oppure la più cretina sono i panni stesi davanti alla presa d'aria.