Vai al contenuto
PLC Forum


Condizionatore


verdi.alfio

Messaggi consigliati

ragazzi ciao a tutti ho un problema con un climatizzatore di marca AURORA DE AGOSTINO il problema e' il seguente : il clima ha un led nell' unita interna che lampeggia come se voglia indicare una anomalia tipo faccia una diagnosi il cliente non riesce piu a trovare i manuali., e da me in sicilia non esiste centro assistenza o provata a chiamare a dei numeri tel trovati in internet ma non risponde nessuno qualcuno li ha mai installati e sa dirmi qualcosa .

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao gil gil la prima volta che il cliente mi ha chiamato il clima non riscaldava allora controllando abbiamo visto che il tubo del liquido ghiacciava abbiamo aggiunto un po' di gas 410 e il tutto si e risolto il clima funziona adesso riscalda e il tubo ha ripreso il classico colore del rame ma il led lampeggia lo stesso allora ho pensato che potevono essere i filtri sporchi li ho puliti ho tolto alimentazione ma al ripristino il difetto della spia non si resetta , il cliente da parte sua mi dice che prima di cio lui accendeva il clima la spia accendeva faceva dei lampeggi e poi si stabilizzava adesso invece no.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora controllando abbiamo visto che il tubo del liquido ghiacciava abbiamo aggiunto un po' di gas 410

Spero che la verifica non sia stato solo questa prima di ricaricare... :blink:

cliente da parte sua mi dice che prima di cio lui accendeva il clima la spia accendeva faceva dei lampeggi e poi si stabilizzava adesso invece no.

Per quanto tempo lo hai tenuto sotto osservazione, se partiva regolarmente o meno?

Non conosco questa marca, ma mi e capitato con un cliente che mi a chiaato per una De Longhi, anche lui mi diceva + o - le stesse cose, e il led sebrava avere un comportamento simile a quello che raconti, con un po di verifiche e tanta pazienzza ho visto che il clima partiva doppo blochhi con il led lampegiante con intervalli molto discontinui, certe volte lampegiava per 1' e ripartiva altre anche

10'-15'.

L'anomalia si stava verificando nel primo freddo serio (3/4°C)

Conclusione mia ; tutto regolare per i limiti della machina, il lampeggio con il ritardo della partenzza era dovuta agli sbrinamenti, infatti appena la temperatura nei giorni succesivi è salita di 2/3°C il clima a ripreso a funzionare benissimo(come prima).

Facci sapere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che lo stesso problema anche a me lo dava un de longhi e un ariagel praticamente la fotocopia, prova a tenere premuto il pulsante sullo split del funzionamento manuale per parecchi secondi fino aquando senti due bip (ora non ho sottomano il manuale) vado a memoria, così mi ricordo che era una funzione reset nel caso fosse stato trovato guasto o riparata qualche anomalia, prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi sono un po documentato su questa marca sono dei climatizzatori che vengono venduti con le promozioni tipo mondial casa purtroppo non riesco in nessun modo a recuperare le istruzioni per quando riguardo il resettaggio nello splitter non c' e nessun tasto o pulsantino neanche per fare l' avviamento manuale :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao troppi pochi elementi, secondo me è parzialmente scarico, ma bisognerebbe avere piu dati, hai provato a disinserire alimentazione per un po ?

Modificato: da gil gil
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...