flyflos Inserita: 12 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2008 siquando in riscaldamento si spegne, il circolatore rimane inserito per un bel po,staccando l'interruttore la poma si ferma, il carrello si sosta, accendendo l'interruttore il carrello preme sui micro e si riaccende , ma sempre fino ad arrivare ai soliti 40 gradise spego l'interruttore subito dopo che la caldaia si spenta e lo riaccendo la caldaia non riaccende, come se dovesse ancora smaltire temperatura
doucable Inserita: 12 dicembre 2008 Segnala Inserita: 12 dicembre 2008 ma nell'impianto c'è circolazione?
flyflos Inserita: 12 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2008 certo termosifoni tiepidiin ogni caso se così fosse la temperatura raggiungerebbe più di 80 gradi credo (ebollizione)
flyflos Inserita: 12 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2008 dimenticavo ho provato anche a disaerare ma niente
doucable Inserita: 12 dicembre 2008 Segnala Inserita: 12 dicembre 2008 beh con la ntc scollegata dovrebbe andarci per forza, visto che come dici sul sanitario la cosa avviene!
flyflos Inserita: 12 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2008 domani rivado dal cliente ma a questo punto cosa vado a controllare?
flyflos Inserita: 13 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2008 sulla 280 risolto il problema da un mio collega (ca**o ho staccato poco fa l'ntc in riscadamento e la caldaia andava a manetta)non so cosa ha fatto o cambiato ma la calaia funziona perfettamente,mi sono fatto fregareil cliente mi ha chiamato poco fa raccontandomi il fatto, il mio collega (ba****do) non gli ha voluto dire qual'era il difetto (concorrenza di paese) e non ha voluto soldiabbiamo trovato per terra alcuni termostati fumi usati, credo una dimenticanzasara forse quella la soluzione???????????lunedi viene l'assistenza per l'altra caldaia che ha lo stesso difetto vedremo cosa riscontra,ormai mi sono intrippato di bruttocomunque sono dell'opinione che nella risoluzione dei problemi ci vogliono i "lampi di genio", molte volte si gira in torno al prob ma la soluzione è così semplice da non vederla, per alcuni il problema è molto complesso per altri molto semplice, ci vuole calma e mente serenagrazie a tutti a risentirci vi farò sapere
flyflos Inserita: 15 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2008 Oggi è arrivato il cat per la vcw240 Mi ha chiesto: "qual'è il problema?"Io rispondo: "in riscaldamento la temperatura arriva 40 gradi e la caldaia si spegne""Va bene" rispondeLui toglie il pannello frontale della scheda, toglie la scheda nello slot in basso e inserisce una piccolissima scheda, tipo un ponte.Chiude il pannello, cambia la molla sul commutatore sanitario, regola una vite sul carrello, regola bilanciere gas.Tempo intervento 15 min.Tutto apposto Ho girato intorno al problema, perchè quandoho cambiato la scheda sulla prima caldaia (con quella di recupero), non avendo quella del 3 slot rimettevo sempre la vecchia, cioè quella quasta eppure quel ponte c'è lo ma non lo provato pensando che non poteva sostituire un'intera scheda.Morale della favola 100 euri e tanto di cappelloSalutoni a tutti e grazie lo stesso sia a "Flavio" che a "doucable"
pignocco Inserita: 16 dicembre 2008 Segnala Inserita: 16 dicembre 2008 E' chiaro che il problema (come previsto da Flavio) erano le sonde fumi (sono arrivato ora, mi sono perso tutto...).Quello che non capisco e spero di aver interpretato male è questo...Lui toglie il pannello frontale della scheda, toglie la scheda nello slot in basso e inserisce una piccolissima scheda, tipo un ponte.Da quello che capisco è stata tolta la scheda in basso (quella per il sensore fumi) ed è stata sostituita con una schedina tipo questa?Se è così spero che la caldaia sia esterna...Mi sembra strano che un centro assistenza autorizzato (CAT) abbia escluso (tolto) una delle sicurezze più importanti.
flyflos Inserita: 17 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2008 la caldaia è montata all'esterno, il cat ha tolto una scheda più grande e ha messa quella in figura.domanda:allora è come annullare il termostato fumi?grazie
Del_user_62129 Inserita: 17 dicembre 2008 Segnala Inserita: 17 dicembre 2008 complimenti per il CAT, non per sapere i fatti tuoi, in che zona è stato fatto stò :ph34r: ?
pignocco Inserita: 19 dicembre 2008 Segnala Inserita: 19 dicembre 2008 allora è come annullare il termostato fumi?Più che annullare direi proprio toglierlo...Le sonde fumi che sono attaccate alla cappa sono collegate proprio a questa scheda, eliminando la scheda non è stata fatta una riparazione ma semplicemente tolto una sicurezza che è obbligatoria per legge...Diciamo che se la caldaia è esterna e non c'è tiraggio non si creano pericoli per nessuno... ma ammettiamo che la caldaia è installata in balcone (terrazzo) e questa primavera il cliente decide di chiudere il terrazzo con una veranda e senza presa d'aria adeguata o insufficiente (ipotesi da non scartare, perché ne ho visti tanti di casi così) e quest'inverno con il riscaldamento in funzione per ore ci fa giocare la nipotina (tanto la veranda è chiusa)... lascio immaginare il seguito.Certo sono forse esagerato ma... c'è sempre una possibilità.Almeno avvisare che la sicurezza è stata tolta P.S. la scheda tolta dove è finita?
Del_user_62129 Inserita: 19 dicembre 2008 Segnala Inserita: 19 dicembre 2008 E se gli uccelli fanno il nido nella canna fumaria? (cosa che succede spesso) Cosa succede?
Messaggi consigliati