Alias Inserito: 13 dicembre 2008 Segnala Inserito: 13 dicembre 2008 salve a tutti ,vorrei chiedervi un consiglio riguardo l'acquisto di una stufa ad infrarossi a gpl, premetto che possiedo gia una stufa di queste ma è in pò vecchiotta e non ha lo scarico dei fumi e non mi va di utilizzarla cosi. il locale da scaldare è di circa 100 mc e verra utilizzato solo alcune volte e solo in presenza di persone (è una tavernetta ===> capodanno) quindi non credo ci siano problemi particolari;in questo locale, è presente un termosifone che viene alimentato da una caldaia a legna, ma non è sufficiente a scaldare tutto l'ambiente in quanto, viene aperto solo quando si usa la tavernetta;infine è presente anche un caminetto ma non riesce a coprire tutto il locale;siccome la tavernetta è grande 7x6 alcune zone rimangono fredde ed avevo pensato propio ad una di queste stufe ma la volevo con lo scarico fumi verso l'esterno, ho provato a cercarla ma quelle che ho trovato sono trasportabili e non credo che abbiano la bocchetta dello scarico dei fumi.grazie a tutti
Messaggi consigliati