Vai al contenuto
PLC Forum


Batteria Pompa Di Calore


licata55

Messaggi consigliati

buon giorno. Nel manuale della mia pompa di calore si parla di pulire ogni tanto una batteria ma non ho capito dove si trova; è nell'unità interna o in quella esterna.

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente intende quella esterna, tuttavia male non farebbe pulire anche i filtri di quella interna.

Ciao, Virginio.

P.s. Dimenticavo, per pulire della batteria esterna, apri il coperchio superiore e con l'aria compressa la soffi da dentro verso fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se ho capito bene è il punto da dove i due tubi escono dall'unità esterna e entrano in quella interna. In quella esterna penso dal compressore. Dico bene? Ma se non si pulisce cosa può succedere che non funzioni? Pensavo che la batteria fosse tutt'altra cosa, cioè qualcosa di elettronico.

Link al commento
Condividi su altri siti

No non sono i tubi che vanno e vengono dalle unità.

Sono quelli che sono dentro l'unità esterna, esposta alla polvere e porcherie varie. Assomiglia al radiatore della tua Autovettura.

Fai come ti ho detto e vedrai che funzionerà meglio con consumi inferiori e rese più alte.

A cosa serve tenerlo pulito............... prova a tappare il radiatore dell'auto, il paragone non è uguale ma............

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

nella macchina
ovveo dentro la macchina

e vale sia per l'unità esterna che per l'unità interna

Ma se non si pulisce cosa può succedere che non funzioni?
succede che non c'è scambio temico
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...