robbynaish Inserito: 19 dicembre 2008 Segnala Inserito: 19 dicembre 2008 Ciao a tutti,dovrei cambiare una caldaia (una Savio) che sta in cucina, con uscita ext.Avevo in mente 2 soluzioni1a) Una Ariston Clas 24 completa di installazione, kit tubi, filtri a 1200 euro ivate (Il negozio. e assistenza , stanno a 100 mt da casa)1b) Come sopra, ma a condensaziine per 1700 euro piu circa 150 euro per un trattamento dell'impianto, che non è nuovo, dove ha detto che metterà un liquido particolare per circa un mese nell'impianto, che serve a creare come una patina di protezione nei tubi, fondamentale per la condensazione2) Vaillant a condenzasione Ecoblock Plus 236/3-5 comprata su ebay a ca 1300 euro. Installazione credo stia sui 500 euro qui a RomaConsiderate che sto al centro di Roma, palazo del 1930, quindi muri spessissimi (circa 1mt), insomma non è una casa fredda e mantiene molto bene le temperature.Grazie tuttiAlex
doucable Inserita: 19 dicembre 2008 Segnala Inserita: 19 dicembre 2008 Vaillant senza pensarci 2 volte!
robbynaish Inserita: 19 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2008 Grazie,quale cronotermostato che sia anche bellino da vedere, anche con sonda, mi consiglieresti?Il bellissimo Calorterm 430 costa circa 400 euro.... vorrei stare sulle 100-150 euro maxGrazieAlex
Del_user_62129 Inserita: 19 dicembre 2008 Segnala Inserita: 19 dicembre 2008 con quei soldi metti un siemens, senza sonda esterna logicamente.
robbynaish Inserita: 19 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2008 Ma questa storisa del liquido speciale da mettere nell'impianto con caldaia a condensazione, come ho scritto sopra, è vero?Grazie ancoraAlex
doucable Inserita: 19 dicembre 2008 Segnala Inserita: 19 dicembre 2008 Ho visto dei nei honeywell wireless e costano proprio 150 euro, abbinato alle valvole termostatiche può funzionare davvero bene perchè lo si mette esattamente nella stanza che serve, giusto ieri ho visto montato il TH 350 della BPT e devo dire che è un vero spettacolo, semplice come tutti i bpt ma gradevole.Altrimenti puoi sempre valutare il sistema di termoregolazione completa vaillant, ma le cifre cambiano
Del_user_62129 Inserita: 19 dicembre 2008 Segnala Inserita: 19 dicembre 2008 Ma questa storisa del liquido speciale da mettere nell'impianto con caldaia a condensazione, come ho scritto sopra, è vero?Un impianto lavato ti porta meno problemi in futuro.
doucable Inserita: 19 dicembre 2008 Segnala Inserita: 19 dicembre 2008 Di regola anche un impianto nuovo andrebbe trattato, se è vecchio bisognerebbe valutare le condizioni, un professionista già ad occhio può farlo. Facendo il lavaggio si possono anche peggiorare le condizioni.
Messaggi consigliati