Sib70 Inserito: 22 dicembre 2008 Segnala Share Inserito: 22 dicembre 2008 Buongiorno a tutti.Ho una caldaia Riello Benefit 24k da circa 10 anni che ha sempre funzionato bene.In questi giorni mi sta presentando in maniera sempre più evidente un problema: va in blocco per intervento del termostato limite (spia rossa di errore II).Questo succede solo in riscaldamento e non durante la produzione di acqua calda sanitaria (o perlomeno, in quel caso non me l'ha ancora fatto).La cosa strana è che non interviene il termostato a bottone: infatti quando si blocca e vado a "riarmare" il bottone, questo non risulta sia "intervenuto".Non so quindi se c'è qualche altro termostato limite.Altra cosa strana: la macchina va in blocco dopo alcuni minuti di funzionamento, rimane ferma 1 o 2 minuti e poi riparte da sola.Cosa può essere? Cosa posso fare per ovviare a questo problema?Grazie a tutti per gli eventuali aiutiS. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
microdelta Inserita: 29 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2009 probabilmente hai le stagnature dei connettori della scheda elettronica da rifare. E' un problema molto frequente delle schede BC01 e BC02.Se non ti sai arrangiare non farti fregare da tecnici furbetti che ti cambiano la scheda completa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARIO 29 Inserita: 12 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2011 (modificato) ciao a tutti... sulla stessa caldaia ho un problema simile ma il blocco interviene realmente...quali possono essere le cause per l'intervento del termostato limite? la caldaia è stata inutilizzata per qualche mese.... il termostato interviene un paio di volte al giorno... ripristinato poi funziona ancora per un po e poi interviene di nuovo... Modificato: 12 luglio 2011 da MARIO 29 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 12 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2011 E da cambiare la sonda rossa ntc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati