zerbo75 Inserito: 19 dicembre 2007 Segnala Share Inserito: 19 dicembre 2007 Salve a tutti,devo fare un impianto di controllo carichi possibilmente economico. Vorrei leggere le correnti che circolano su alcune linee 230Vac per tagliarle preventivamente per evitare l'inevitabile intervento del magnetotermico dell'Enel.L'idea era fare uno SHUNT con un conduttore da 0,5mm2 per 20cm e leggerne il dV. Questa tensione ora con un "trucchetto" vorrei optoisolarla per evitare che un corto mi secchi il PLC e crearne una soglia (digitale trarabile) per valutare la contemporaneità dei carichi e tagliare eventualmente tramite contattori per ridare in seguito quando vedo che la reinserzione non comporterebbe lo scatto.La mia elettronica/elettrotecnica muore qui. Non saprei come farlo.Questo è un impianto di domotica che VOGLIO fare con S7 per rimanere libero nella programmazione ma su questa cosa non so proprio cosa usare ed il budget per i "GIOCHI" inizia a scarseggiare.Grazie a tutti per qualsiasi consiglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 19 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2007 Togli lo shunt e metti un TA, poi lo interfacci con un canale analogico. Meglio ancora metti un relè di corrente a soglia impostabile, ce ne sono parecchi tipi in commercio, il primo produttore che mi viene alla mente è Lovato, prova a guardare il loro catalogo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meda75 Inserita: 19 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2007 Potresti consultare SENECA , io uso questi prodotti (solo per separazione galvanica o sdoppiamento segnali 4..20mA) e sono contento.Prova qui....http://www.seneca.it/htm/condizionamento.htm#Z2Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zerbo75 Inserita: 20 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2007 Ciao a tutti,per l'inserzione tramite TA l'avevo scartata perchè il TA più piccolo che avevo trovato era nell'ordine dei 40A incompatibile con consumi da utenza civile. Per questo mi sembra che non possano andare bene i relè della Seneca perchè necessitano di TA.Lovato invece avrebbe quello che fa per me ad inserzione diretta ma a 70 euro cad. Sigh Sigh Altri nomi ve ne vengono in mente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
knowhow Inserita: 30 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2009 Salve a tutti.In un edificio scolastico è presente l'illuminazione antipanico con lampade cablate in EM tramite kit con inverter su plafoniere conbinate (circa 300).Si pone il problema alla chiusura serale dell'edificio quando il custode apre l'interruttore generale del quadro.Infatti entra in funzione l'illuminazione antipanico scaricando le batterie durante la notte.Qualcuno può consigliarmi un rimedio a tale inconveniente?Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cipone Inserita: 30 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2009 Qualcuno può consigliarmi un rimedio a tale inconvenientesi, chiedere al custode il perchè apra tutte le sere il generale quadro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magoxax Inserita: 30 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2009 Si pone il problema alla chiusura serale dell'edificio quando il custode apre l'interruttore generale del quadro.Bhè.... Se la manovra non si deve fare, bisogna far capire al custode (o chi per lui) quali interruttori può spengere e quali no.Potresti mettere un cartellino adesivo con la scritta "NECESSARIO PER CORRETTO FUNZIONAMENTO LUCI EMERGENZA: NON SPENGERE" sul generale su tutti gli interruttori necessari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati