gianff Inserito: 21 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 21 febbraio 2009 chiedo come si fa a referenziare i blocchi funzioneuna volta caricati ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dny65 Inserita: 23 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2009 Referenziare un blocco funzionale, significa utilizzare tale blocco da codice scritto sulla task di tipo principale o altro tipo.Naturalmente, occorre assegnare oltre al nome, i parametri di solo ingresso, solo uscita ed i parametri di ingresso e uscita che caratterizzano il blocco funzionale.Per digitare tutto questo con CX- Programmer, selezionare la tendina "Inserisci" e poi scegliere le voci "chiamata blocco funzione" o "parametro blocco funzione".Esempio di applicazione: il blocco funzione "calcolo peso bilancia x", richiamato 2 volte, puo' svolgereil "calcolo peso bilancia 1" ed il "calcolo peso bilancia 2".Saluti al forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 23 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2009 (modificato) io riesco a vederli e inserirli sotto ( blocchi funzione )ma poi non mi aprono nulla ?e non riesco a cambiarli di nome ?io intendo da file della libbreria omron( quelli gia fatti )mi da errore blocco funzione non referenziato Modificato: 23 febbraio 2009 da gianff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bele Inserita: 23 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2009 Una volta caricato il blocco funzione, ti posizioni su una sezione es. sezione 1 inserisci un contatto es cf113(questo abilita l' FB) poi premi il tasto F metti un nome all' istanza FB es. pippo sotto scegli l' FB se ne hai più di uno, click su ok , e ti apparirà il blocco FB, dovrai inserire ingressi e uscite.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 23 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2009 il blocco funzione riesco a caricarlo solo a sinistra nell'albero del plcsotto al blocco funzionepoi a destra nelle righe di programma non apre mai nullase faccio una compilazione mi dice blocco funzione non referenziato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bele Inserita: 23 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2009 a destra nelle righe del programma sul ladder premi il tasto F oppure scegli l' icona (nuova chiamata a blocco funzione)dovrebbe aprirsi una finestra in cui dai il nome al blocco attuale sul ladder, e sotto scegli il nome del blocco che vuoi associare, se nell' albero di sinistra ne hai più di uno potrai scegliere quale utilizzare altrimenti ne avarai uno solo.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 23 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2009 grazie belemi mancava il tasto f !!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati