gianff Inserito: 21 febbraio 2009 Segnala Inserito: 21 febbraio 2009 chiedo come si fa a referenziare i blocchi funzioneuna volta caricati ?
dny65 Inserita: 23 febbraio 2009 Segnala Inserita: 23 febbraio 2009 Referenziare un blocco funzionale, significa utilizzare tale blocco da codice scritto sulla task di tipo principale o altro tipo.Naturalmente, occorre assegnare oltre al nome, i parametri di solo ingresso, solo uscita ed i parametri di ingresso e uscita che caratterizzano il blocco funzionale.Per digitare tutto questo con CX- Programmer, selezionare la tendina "Inserisci" e poi scegliere le voci "chiamata blocco funzione" o "parametro blocco funzione".Esempio di applicazione: il blocco funzione "calcolo peso bilancia x", richiamato 2 volte, puo' svolgereil "calcolo peso bilancia 1" ed il "calcolo peso bilancia 2".Saluti al forum
gianff Inserita: 23 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2009 (modificato) io riesco a vederli e inserirli sotto ( blocchi funzione )ma poi non mi aprono nulla ?e non riesco a cambiarli di nome ?io intendo da file della libbreria omron( quelli gia fatti )mi da errore blocco funzione non referenziato Modificato: 23 febbraio 2009 da gianff
bele Inserita: 23 febbraio 2009 Segnala Inserita: 23 febbraio 2009 Una volta caricato il blocco funzione, ti posizioni su una sezione es. sezione 1 inserisci un contatto es cf113(questo abilita l' FB) poi premi il tasto F metti un nome all' istanza FB es. pippo sotto scegli l' FB se ne hai più di uno, click su ok , e ti apparirà il blocco FB, dovrai inserire ingressi e uscite.Ciao
gianff Inserita: 23 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2009 il blocco funzione riesco a caricarlo solo a sinistra nell'albero del plcsotto al blocco funzionepoi a destra nelle righe di programma non apre mai nullase faccio una compilazione mi dice blocco funzione non referenziato ?
bele Inserita: 23 febbraio 2009 Segnala Inserita: 23 febbraio 2009 a destra nelle righe del programma sul ladder premi il tasto F oppure scegli l' icona (nuova chiamata a blocco funzione)dovrebbe aprirsi una finestra in cui dai il nome al blocco attuale sul ladder, e sotto scegli il nome del blocco che vuoi associare, se nell' albero di sinistra ne hai più di uno potrai scegliere quale utilizzare altrimenti ne avarai uno solo.ciao
gianff Inserita: 23 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2009 grazie belemi mancava il tasto f !!!!!!!!
Messaggi consigliati