Vai al contenuto
PLC Forum


Bassa Efficineza In Sanitario


picciolino

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

approfitto prima di porvi una domanda (aiuto) per augurarvi un Buon natale a tutti.

Il mio problema e' il seguente:

La mia caldaia da qualche giorno stenta l accensione all apertura del sanitario(acqua calda);controllandola ho notato che non viene premuto il microswich che aziona la caldaia,quindi darei la colpa alla valvola dell acqua sanitaria (alla membrana forse usurata) ma contemporaneamente riscontro all accensione della caldaia in sanitario il riscaldamento del collettore di mandata.

il tutto mi fa salire la temperatura del sanitario molto lentamente.

Vi chiedo cosa si e potuto guastare?Quale valvola devo sostituire?

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon Natale anche a te.

Il problema sta sul gruppo acqua/valvola deviatrice. Se ci dici di che caldaia stiamo parlando cerchiamo di essere più precisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tante per avermi risposto,

la caldaia e' una Saunier Duval themis 23E del 97.

Si e proprio cosi, ho notato che nel gruppo valvola deviatrice e valvola acqua c e un pistoncino che esce troppo lentamente all apertura del sanitario e a volte neanche esce come se non sentisse la depressione.

Ho anche notato che se apro la vasca dove la portata e maggiore il problema della non accensione,quindi dell uscita del pistoncino dalla valvola dell acqua e meno probabile che si verifichi(in tale modalita la caldaia si accende).

1)Cosa devo fare?devo cambiare la valvola dell acqua o solo la membrana?

2)E normale che la pompa si accenda in modalita sanitario e che se la valvola deviatrice e settata in inverno il collettore di mandata riscaldi quando l acqua del sanitario e aperta?

Grazie tantissimo

Andrea

Modificato: da picciolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco la caldaia in questioni, quindi non so diriti se il gruppo acqua comprende anche la valvola deviatrice oppure stanno per fatti loro. Il problema potrebbe stare su tutti e due, quindi una bella revisione non guasta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...