Vai al contenuto
PLC Forum

Detrazione Irperf Pompa Di Calore

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti. Dovrei sostituire la mia pompa di calore con una nuova e vorrei cortesemente sapere se è possibile usufuire delle detrazioni fiscali al riguardo. Premetto che ho contattato diversi rivenditori e mi hanno dato risposte diverse. Chi mi ha detto che posso usufruire delle detrazioni del 55%, chi del 36, chi mi ha detto che non si può fare. Non ci ho capito niente. Alcuni poi mi hanno detto che la pompa deve essere necessariamente ad inverter altri che non è vero. Insomma ho una gran confusione. Se qualcuno di voi mi può dare un consiglio gliene sarò grato. Grazie.

Inserita: (modificato)

Sull'argomento detrazioni ci sono già due discussioni aperte, però le idee sono t'uttaltro che che chiare.

Questo dipende dal fatto che non c'è ancora stata la conversione del decreto.

Il ministro ha fatto alcune dichiarazioni pubbliche; vari organi di stampa hanno riportato indiscrezioni e possibili modifiche.

Da tutto questo sembrrerebbe (il condizionale è obbligatorio) che:

1. Verrà eliminata la retroattività
  2. Verrà abolito il silenzio-rifiutto
  3. L'entità delle detrazioni saranno commisurate alla capacità di copertura delle spese con entrate
In ordine al tuo problema l'unico consiglio che mi sembra sensato è: aspetta la conversione in legge del decreto. Modificato: da Livio Orsini
Inserita:

Ho capito, aspetterò. Grazie. Auguro un buon anno a tutti.