gaeta Inserito: 29 dicembre 2008 Segnala Inserito: 29 dicembre 2008 buonasera a tutti e Buone Feste,Vorrei se possibile un aiutino circa una modifica da fare alla circuiteria di un climatizzatore caldo/freddo per poterlo comandare con cronotermostato anzichè con il suo telecomando originale: in fondo non dovrebbe essere complicato, pensavo a poterlo accendere bypassando il relè di accensione pilotato dal rice del telecomando e "termostatarlo" pilotandone direttamente la tensione di alimentazione, che ne dite?grazie
oronzo3450 Inserita: 4 gennaio 2009 Segnala Inserita: 4 gennaio 2009 non credo che sarebbe una buona idea xk andresti a interrompere una configurazione del sistema,mi spiego: il telecomando non agisce solo sul rele come tu pensi,ma va a settare lo standby della macchiana.se questo ti serve a farlo accendere o spegnera ad un'ora prefissata,lo fai da telecomando oppure se la macchina ha la possibilita di partire dopo la mancanza di tensione.pui verificarlo se accendento la macchina in una modalita indifferente o cool opp. heat,dopo averla fatta partire togli la corrente e dopo rimettila,e verifica se la macchina riparte.se dovesse partire il gioco e fatto metti sull'alimentazione un cronotermostato appoggiato da un rele di almeno 10A se siamo al di sotto dei 12000 btu.che comandi il dare e togliere l'alimentazione,impostando la temperatura e la velocità dell'aria solo dal telecomando.a questo punto abbiamo sia il controllo del tempo di funzionamento che della temperatura.spero che sia stato kiaro.................oronzo3450
del_user_56966 Inserita: 4 gennaio 2009 Segnala Inserita: 4 gennaio 2009 perchè non installi dei termoregolatori con comando a infrarossi, non so se il modello che ai tu è già disponibile ma puoi sentire, in pratica devi solo mettere il trasmettitore visibile al singolo splitanche locale per locale e tramite un unico termo-crono (anche gestibile da PC) telecontrolli tutti gli splitin maniera identica al vero telecomando...
Messaggi consigliati