cello Inserito: 26 febbraio 2009 Segnala Inserito: 26 febbraio 2009 Il mio obbiettivo è quello di collegare al plc cj1m una tastiera indifferentemente che siausb o classica.A livello di programmazione non dovrei aver problemi visto che con telnet riesco ad inviare al plc delle stringe di codice tramite rs232.Il mio dubbio è come collegare la tastiera al plc; se usare un convertitore o mi basta ricablare il connettore della tastiera oppure posso collegarla direttamente alla porta usb.Ringrazio anticipatamente per la vostra collaborazione.
bonibellid Inserita: 26 febbraio 2009 Segnala Inserita: 26 febbraio 2009 Di Buttata ti dico di provare ad utilizzare un convertitore USB->Seriale RS232 di quelli per PC e ricavare il cablaggio...Se Arrivi a una conclusione funzionante fai sapere interessa...
gianff Inserita: 26 febbraio 2009 Segnala Inserita: 26 febbraio 2009 ma le stringhe poi le scrivi senza vederle ?a scopo di programmazione?non capisco il vantaggio/scopo
cello Inserita: 27 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2009 In poche parole ho uno strumento della mitutoyo che ha la funzione di leggere il valore di tre comparatori e inviare i dati ad un pc,questo strumento si collega come una comune tastiera tradizionale o usb.Nella mia applicazione voglio escludere il pc e collegarlo direttamente al plc per poter gestire delle uscite.Ho provato a collegarlo alla porta periferica del mio plc attraverso un convertitore usb-rs232 ma il mio strumento non si accende neanche.Da quello che ho potuto capire è che deve essere alimentato con un 5V che in questo caso mi viene fornito dalla porta usb.A questo punto ho tagliato il cavo usb e sono andato ad alimentare con un 5V; lo strumento si accende ma non funziona correttamente.Adesso non so più cosa fare...
ifachsoftware Inserita: 27 febbraio 2009 Segnala Inserita: 27 febbraio 2009 Se sei pratico di microcontrollori , potresti usare un Pic in cui decodifichi il segnare della tastiera e lo converti in seriale con cui entri nel PLC magani direttamente col protocollo FINSIn giro per la rete trovi documentazione sul segnale della tastieraCiao
bonibellid Inserita: 27 febbraio 2009 Segnala Inserita: 27 febbraio 2009 Per Funzionare Sul PC Ha Bisogno Di Essere Installato Un Driver?Se Si Dubito Tu Riesca A Fare La Tua Applicazione...
Messaggi consigliati