Vai al contenuto
PLC Forum


Mitsubishi O Carrier?


aronmorino

Messaggi consigliati

salve,

e' la prima volta che scrivo....ho deciso di installare 2 condizionatori.

premetto che sono ignorante in materia,comunque mi sono fatto un giro dai vari negozianti e installatori e alle fine sarei intenzionato a comprare o MITSUBISHI o CARRIER

ho qui 2 preventivi:

Mitsubishi MSZ GC 35VA(12000 BTU) :1050 EURO

Carrier XPOWER silver plus (12000 btu):800 EURO

questo e' il prezzo di un singolo condizionatore senza installazione.

adesso chiedo a voi che siete esperti su quale delle due marche orientarmi. so che i mitsubishi so buonissimi,ma il carrier riesco a prenderlo anche ad un prezzo migliore di quello che ho scritto(LI vende un mio conoscente).

che dite mi posso fidare del carrier?

l'ultima cosa....e' sufficiente un condizionatore da 12000 in un salune di 33mq? mi hanno detto che col 12000 arrivo fino a 40mq.considerate che sono all'ultimo piano e la casa e' un po vecchiotta,non ho un buon isolamento.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Acquistando una delle due marche in ogni caso fai un buon acquisto, l'ago della bilancia per l'una o l'altra marca potrebbe farlo il centro assistenza, assicurati della sua bontà e qualità, ciao.

p.s.

Dire se un 12.000 va bene o meno per 33 mq non è così semplice, servirebbero altre info, comunque, nelle migliori condizione andrebbe senz'altro bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio avviso ti consiglio vivamante un Mitsubishi si a livello prestazionale e soprattutto alla silenziosità esterna ed interna.

la carrier pecca un po sulla rumorosità dell'unità esterna un po fastidiosa se hai dei vicini rompib.mentre l'interna a ventilazione minima non si riesce a dormire se la metti in camera da letto.

a presto oronzo3450

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare proprio che la carrier faccia delle macchine così scadenti, imho, la mia esperienza mi dice che l'una vale l'altra, addirittura, oronzo3450 dice che mettendo la ventilazione al minimo addirittura non si riesce a dormire se l'unità interna è posta accanto al letto, questo non succede neppure con una macchina di qualità medio bassa, in ogni caso, si tratta di punti di vista e relativa esperiienza personale, non possiamo certo vederla tutti allo stesso modo.

Edit: aronmorino, il valore espresso in db il più delle volte può essere ingannevole, bisogna vedere quei 21db come sono stati rilevati, visto che ci sono diversi tipi di misura e piuttosto elastici......

Modificato: da FAROM
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla silenziosità, non credo che il Carrier sia a quell livello(21dB) "realmente", per i motivi che Farom indicava.

Riguardo la qualità in generale, certamente il ME è superiore anche se il Sig.Carrier invento il "clima".

Personalmente preferisco "Daikin" ma come si diceva anche sopra, sono punti di vista relativi all'esperienza personale. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

alle fine se prendo il carrier a 640 euro faccio un buon acquisto? o mi ritrovo con uno di quei condizionatori che vendono nei centri commerciali? lo so che il daikin e i ME so migliori ma non posso spendere tutti quei soldi. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ritengo che la spesa per un climatizzatore deve essere ben ponderata.

Non è come l'acquisto di un aspirapolvere che se va bene ti dura un paio di anni. Un climatizzatore è uno strumento che oltre che garantirti il fresco d'estate può anche contribuire a farti risparmiare un bel po' di quattrini sulla bolletta del gas quando lo usi per riscaldarti. E' un prodotto che ha una prospettiva di vita di circa 10 anni, te lo piazzi in casa in maniera fissa.

Per cui pensaci bene perchè se fa rumore o consuma come un aeroplano te lo devi tenere per un bel pezzo.

Tieni d'occhio questi parametri: EER e COP, più alti sono e meno consuma.

Inoltre guarda il livello di pressione sonora (21dB per il Carrier sembrano pochini anche a me).

Ed infine accertati che la marca che acquisti abbia una certificazione sulle prestazioni (ad es. Eurovent, IMQ etc). Vuol dire che i dati che dichiarano sono reali e non inventati come la maggior parte delle marche.

Ultimo consiglio: fallo installare da un vero esperto sennò anche i prodotti migliori sembreranno delle porcherie.

Detto questo vai e spendi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

alle fine se prendo il carrier a 640 euro faccio un buon acquisto? o mi ritrovo con uno di quei condizionatori che vendono nei centri commerciali? lo so che il daikin e i ME so migliori ma non posso spendere tutti quei soldi.
dipende molto da quello che lo userai (generalmente anche chi dice di usarlo pocco poi si abitua "male") in base a questo si determinano i cosumi, e poi vedere diversi post che parlano dei consumi.

Dipende anche quanto sei duro d'orecchie, al contratrio di ciò che dice va Farom, personalmente se non sono clima di alta qualità non riesco a dormirci nella stanza.

Detto ciò molto quoto in pieno quello che ti scrive "szaso". ;)

Modificato: da Durresi
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

Anche se ho più esperienza su Mitsubishi che sul Carrier ... :lol:

Sono entrambe ottime marche e oltre la marca che oggi purtroppo vuol dir poco,

che fanno anche dei bei prodotti!

Link al commento
Condividi su altri siti

MAI CARRIER..è un marchio indegno..ora se hanno qualcosa di ottimo livello è perchè hanno purtroppo acquisito la TOSHIBA

Nel passato recente c'era di tutto marchaito Carrier clima spagnoli della ROCA cinesate da brico (cavolo almeno cambiate nome!!!!) macchine sue originali..che d'inverno con 4 cm di brina ancora non si sbrinano :lol:

A mio parere ME è il miglior marchio (in generale)

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non considerare il SANYO?

sono eccellenti silenziosi con funzione led clen e ionizzatore con sistema UV per batteri

funzione in riscaldamento fino a - 15 °C e raffreddamento fino a -5 °C

(visita il sito www.sanyoaircond.com)

i entri assistenza Sanyo muoiono di fame perchè è difficile che un condizionatore Sanyo non funzioni..........

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non considerare il SANYO? sono eccellenti silenziosi con funzione led clen e ionizzatore con sistema UV per batteri

Come in tutte le macchine, il ionizzatore come resa è piuttosto misero e dopo un anno non renderà più del tutto perchè non verrà sicuramente mai sostituito l'ago (o gli aghi) emettitore, stessa cosa dicasi per il sistema UV, plasma e cose simili, si darà per scontato il buon funzionamento ma ci allarmiamo solo se non fà freddo o caldo.

Come diceva Durresi, bisogna vedere pure come si andrà ad utilizzare, dove e quanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...