Vai al contenuto
PLC Forum

Poca Acqua Sanitaria

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti , ho a csa una caldaia TATA ,circa ogni anno faccio eseguire il lavaggio per eliminazione delle incrostazioni, e di conseguenza noto un beneficio della portata di acaua sanitaria , ma da un po di tempo , la portata di acua calda ,è diminuita notevolmente .

Da cosa puo dipendere ?

Grazie a tutti per le risposte .

Inserita: (modificato)

salve a tutti , ho a casa una caldaia TATA ,circa ogni anno faccio eseguire il lavaggio per eliminazione delle incrostazioni, e di conseguenza noto un beneficio della portata di acqua sanitaria , ma da un po di tempo , la portata di acqua calda ,è diminuita notevolmente .

Da cosa puo dipendere ?

Grazie a tutti per le risposte

Modificato: da Livio Migliaresi
Del_user_62129
Inserita:

ritocca rifare il lavaggio, ti conviene mettere un addolcitore visto che l'acqua è molto calcarea.

Inserita:

Prova ad aprire l'acqua fredda, se hai portata e non hai portata di acqua calda probabilmente hai ancora lo scambiatore incrostato.

Prova a rifare il lavaggio e al limite cambialo.

Inserita:

quanto mi può costare la sostituzione di uno scambiatore ?

grazie per le info

Inserita:

Fulvio la mia è una TATA computer control installata nel 1999 circa 10 anni di vita

Del_user_62129
Inserita:

Flavio ;) lo scambiatore costa intorno ai 300€ e come ricambio non esiste più. Anzi bisogna chiederlo alla Buderus perchè all'epoca erano loro i costruttori per Tata.

Lo vuoi un consiglio da amico? Cambiala!

Inserita:

Analogo problema per me,la caldaia è proprio na tata,

sapreste consigliarmi come fare il lavaggio dello scambiatore?(siccome non lo ho mai fatto personalmente),è complicato?

grazie a tutti coloro che risponderanno.

buon anno.

Del_user_62129
Inserita:

senza l'apposita pompa purtroppo non vedo altre soluzioni.