silviolatina Inserito: 4 gennaio 2009 Segnala Inserito: 4 gennaio 2009 salve a tutti , ho a csa una caldaia TATA ,circa ogni anno faccio eseguire il lavaggio per eliminazione delle incrostazioni, e di conseguenza noto un beneficio della portata di acaua sanitaria , ma da un po di tempo , la portata di acua calda ,è diminuita notevolmente .Da cosa puo dipendere ?Grazie a tutti per le risposte .
silviolatina Inserita: 4 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2009 (modificato) salve a tutti , ho a casa una caldaia TATA ,circa ogni anno faccio eseguire il lavaggio per eliminazione delle incrostazioni, e di conseguenza noto un beneficio della portata di acqua sanitaria , ma da un po di tempo , la portata di acqua calda ,è diminuita notevolmente .Da cosa puo dipendere ?Grazie a tutti per le risposte Modificato: 6 gennaio 2009 da Livio Migliaresi
Del_user_62129 Inserita: 4 gennaio 2009 Segnala Inserita: 4 gennaio 2009 ritocca rifare il lavaggio, ti conviene mettere un addolcitore visto che l'acqua è molto calcarea.
szaso Inserita: 4 gennaio 2009 Segnala Inserita: 4 gennaio 2009 Prova ad aprire l'acqua fredda, se hai portata e non hai portata di acqua calda probabilmente hai ancora lo scambiatore incrostato.Prova a rifare il lavaggio e al limite cambialo.
silviolatina Inserita: 4 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2009 quanto mi può costare la sostituzione di uno scambiatore ?grazie per le info
silviolatina Inserita: 4 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2009 Fulvio la mia è una TATA computer control installata nel 1999 circa 10 anni di vita
Del_user_62129 Inserita: 4 gennaio 2009 Segnala Inserita: 4 gennaio 2009 Flavio lo scambiatore costa intorno ai 300€ e come ricambio non esiste più. Anzi bisogna chiederlo alla Buderus perchè all'epoca erano loro i costruttori per Tata.Lo vuoi un consiglio da amico? Cambiala!
paolinooo Inserita: 6 gennaio 2009 Segnala Inserita: 6 gennaio 2009 Analogo problema per me,la caldaia è proprio na tata,sapreste consigliarmi come fare il lavaggio dello scambiatore?(siccome non lo ho mai fatto personalmente),è complicato?grazie a tutti coloro che risponderanno.buon anno.
Del_user_62129 Inserita: 6 gennaio 2009 Segnala Inserita: 6 gennaio 2009 senza l'apposita pompa purtroppo non vedo altre soluzioni.
Messaggi consigliati