Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Beretta Supermeteo 20i Al01


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti sono nuovo.

Ho un problema con la mia caladaia Beretta SuperMeteo 20i, in pratica sul display del cronotermostato mi visualizza "AL01" (Mancanza gas)

Il gas c'e', verificato all'ingresso della valvola della caldaia. L'elettrovalvola quando viene fatto il prelievo di acqua si attiva normalmente e il piezo sul bruciatore si attiva però sembra che non arrivi gas sul bruciatore.

Qualche suggerimento in merito ?

Grazie in anticipo


termicalupetta
Inserita:
;) Prima resetta l'allarme, poi controlla se la valvola gas è alimentata ( 220 V ) altrimenti potrebbe essere l'elettrodo che non scarica correttamente.
Inserita:

Molto probabile che la valvola gas non apre più(se nemmeno senti odore di gas) oppure ugelli sporchi(con GPL)...oppure altre cause altrettanto probabili.Ciao!

Inserita:

Grazie per le info,

ma non ho trovato nessuna soluzione per il mio problema.

Il tipo di gas e' metano, l'elettrodo scarica correttamente,sul solenoide arriva tensione presumo che sia la valvola del gas che nonostante la presenza di tensione non premette il passaggio del gas verso il bruciatore.

Secondo voi e' un componente revisionabile?

In attesa vi ringrazio.

Inserita:

Tramite un tester, assicurati che arrivi l'alimentazione 220Vca al solenoide dell'ettrovalvola .

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...