bingo78 Inserito: 8 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 8 gennaio 2009 ciao,sempre per la serie domande strane... vi chiederei se e' possibile che un frigo si blocchi o non lavori bene in un ambiente esterno troppo freddo.All'assistenza mi hanno detto che nelle taverne non riscaldate riscontrano spesso questo problema a causa del termostato.Il frigo e' uno di quelli economici ma e' ancora in garanzia, non vorrei che avessero eluso così di controllarmelo.Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
szaso Inserita: 8 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2009 Bingo78,se usi il frigorifero in ambiente molto freddo può intervenire la protezione antigelo.Questo perchè il frigorifero "rende" troppo. Infatti la condensazione avviene sulla batteria posteriore e in caso di temperature troppo fredde hai un eccesso di resa con conseguente evaporazione a temperature troppo basse e così il termostato ti blocca il compressore. E' un po' come un climatizzatore senza il controllo di condensazione. Se lo fai funzionare in raffreddamento con temperature esterne troppo basse va in blocco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bingo78 Inserita: 8 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2009 ciao grazie della risposta.cosa posso fare per diminuire il problema?coprire per tenere un po' piu calda la parte posteriore?alzare o abbassare la regolazione interna?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
szaso Inserita: 9 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2009 Bingo78,prova a coprire una parte del condensatore (è il reticolato che si trova sulla parte posteriore del frigorifero) e facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati