maxba70 Inserito: 8 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 8 gennaio 2009 Buongiorno a tuttiSto per cambiare la caldaia; nel preventivo è indicata la necessità del lavaggio dell'impianto di riscaldamento (appartamento condominiale di 25 anni)per info, gli elementi riscaldanti sono dei radiatori a lamelle (quelli piatti posti in basso e coperti da un copricalorifero con rotella per regolazione aletta interna)L'operazione è quantificata in 180€. Ma non è tanto ? Gentilmente mi potreste spiegare in cosa consiste per avere un costo così elevato ?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite nonfamoso Inserita: 8 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2009 Ciao , allora non direi tanto caro , dalle mie parti per lavare un impianto se ne sentono anche da 600 euro , intendo lavaggio trattamento finale ( filmante ) il tuto documentato da una certificazione , lavoro che deve essere fatto e fatto bene , se fatto in fretta e come non fare niente perche fanghi e residui non vengono asportati.se posso ti darei un consiglio , se cambi caldaia e preferibile forse cambiare anche i caloriferi , quelli che hai tu rendono solo a temperature molto elevate portano in giro polvere ecc.ec.. , sostituiscili con radiatori tradizionali in ghisa o alluminio non te ne pentirai. ciao max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_62129 Inserita: 8 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2009 e considera che per lavaro un impianto ci vuole una giornata intera ed appositi macchinari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxba70 Inserita: 9 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2009 Per i caloriferi, in effetti, sulle lamelle si deposita molta polvere e dato che alcuni non scaldano molto valuterò la sostituzioneGrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati