Vai al contenuto
PLC Forum

Costo Lavaggio Impianto Appartamento

maxba70

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

Sto per cambiare la caldaia; nel preventivo è indicata la necessità del lavaggio dell'impianto di riscaldamento (appartamento condominiale di 25 anni)

per info, gli elementi riscaldanti sono dei radiatori a lamelle (quelli piatti posti in basso e coperti da un copricalorifero con rotella per regolazione aletta interna)

L'operazione è quantificata in 180€. Ma non è tanto ? :o:o

Gentilmente mi potreste spiegare in cosa consiste per avere un costo così elevato ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nonfamoso

Ciao , allora non direi tanto caro , dalle mie parti per lavare un impianto se ne sentono anche da 600 euro , intendo lavaggio trattamento finale ( filmante ) il tuto documentato da una certificazione , lavoro che deve essere fatto e fatto bene , se fatto in fretta e come non fare niente perche fanghi e residui non vengono asportati.

se posso ti darei un consiglio , se cambi caldaia e preferibile forse cambiare anche i caloriferi , quelli che hai tu rendono solo a temperature molto elevate portano in giro polvere ecc.ec.. , sostituiscili con radiatori tradizionali in ghisa o alluminio non te ne pentirai.

ciao max

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i caloriferi, in effetti, sulle lamelle si deposita molta polvere e dato che alcuni non scaldano molto valuterò la sostituzione

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti