Vai al contenuto
PLC Forum

Prima Accensione Caldaia - tempi entro i quali effettuare la prima accensione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Vi espongo il mio problema.

Ho acquistato un appartamento nuovo a giugno 2008, gia completato con caldaia beretta annessa, da un privato che a sua volta lo aveva acquistato dal costruttore nel 2007

E' da premettere che ne il precedente proprietario, ne il costruttore ne l'esecutore dei lavori dell'impianto di riscaldamento mi hanno fornito alcun tipo di documentazione della caldaia (tipo libretto della caldaia, attestazione dell'analisi dei fumi ecc..)

Solo oggi ho effettuato l'allaccio della luce e ho chiamato il tecnico per la prima accensione necessaria per poter disporre della garanzia della caldaia.

il tecnico mi ha detto che la prima accensione della caldaia per dare inizio alla garanzia doveva essere fatta entro sei mesi dall'istallazzione e che essendo passato tale periodo di tempo non puo' rilasciarmi alcuna garanzia ma puo solo effettuare a pagamento il controllo del corretto funzionamento della caldaia.

E vero? Non mi è più possibile attivare la garanzia della caldaia? Cosa posso fare?

Inserita:

Rimane la garanzia del Venditore(sempre due anni) invece la Garanzia Convenzionale del Costruttore dev'essere attivata entro 3 mesi dalla data di installazione.Ciao!