mcguiver Inserito: 9 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 9 marzo 2009 salve a tutti, sono nuovo di qui. volevo un informazione ai più esperti di me dato che sono uno studente; a scuola utiliziamo plc cjm1 cpu 21, che per trasferire il ladder da pc vengono collegati tramite porta COM, utiliziamo anche un simulatore di ingressi per vedere la corretta stesura del ladder.il problema è che al pc le informzioni riguardo alle porte attive è molto lenta ci mette quasi un secondo. volevamo provare a collegare tramite ethernet per vedere in "tempo reale" le uscite abilitate dato che l'ethernet è molto più veloce.la mia domanda è come configuro cx programmer 4? che tipo di cavo serve, diretto o incrociato? spero che voi intenditori riuscirete a darmi una risposta al quesito cosi magari mi gaudagno un bel voto apparte gli scherzi, è per pura curiosità mia e del prof dato che l'altro giorno abbiamo provato a collegarlo ma niente da fare. grazie in aticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 9 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2009 se non ai di mezzo uno swic hubil cavo deve essre incrociatoper la configurazioneprima con la seriale devi assegnare ip alla cpucrei la tabella di i/ovedi la scheda eternet e gli scarichi un numero ip. 192-168-10-13poi con cx-programmer e cavo etrenetnuovo progetto oppure il vecchiocomunque nelle inpostazioni dove ai il tolbus scegli eternetdi fianco ai inpostazioni clica e poi driverti si apre la casella con ip da inserire uguale a quello di primaok comunica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bele Inserita: 19 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2009 Ricorda di impostare anche l' ultima parte dell' indirizzo ip sul selettore rotativo della scheda, ad esempio se imposti l' IP 192.168.1.10 devi impostare 10 sul selettore rotativo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati