Vai al contenuto
PLC Forum


Scambiatore


paolinooo

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

volevo un consiglio urgente su un problema che mi tiene bloccato da qualche giorno:ho una caldaia murale,tata darling(che mi fornisce acqua calda sanitaria e riscaldamento) e da qualche tempo ho notato un abbassamento notevole della pressione dell' acqua calda in tutta la casa,cosi ho deciso di chiamare il tecnico e di far pulire lo scambiatore con la pompa e l'apposito acido.

risultato:a oggi dopo una giornata di lavoro il tecnico non è riuscito a sbloccare lo scambiatore e ora sono addirittura senza acqa calda,cioè non ho piu neanche il "filo"d'acqua che avevo prima.E come se non bastasse,il tecnico mi ha anche detto di cambiare la caldaia perchè cambiare lo scambiatore non conviene.

Ora,esasperato e quasi senza piu speranze chiedo aiuto a qualcuno,su come liberare lo scambiatore e rimettere in funzione la caldaia che è quasi nuova.

Un altra cosa:è normale che un tecnico per la pulizia dello scambiatore chieda 130 euro?

spero ci sia qualcuno che sappia darmi una mano,non essendo proprio esperto io.

Grazie a tutti.

paolo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_user_62129

è capitato anche me lo stesso problema su una caldaia come la tua. per non farla lunga cambiammo lo scambiatore circa 3/400€, sinceramente io non avrei mai fatto una spesa del genere.

Ti consiglio anche io la sostituzione della caldaia perchè quella vecchia serie Tata di calcare ne fanno con la pala.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...