Vai al contenuto
PLC Forum


Amstrad Climatizzatore


volpe2301

Messaggi consigliati

ciao a tutti vorrei sapere io o un amstrad climatizatore da 12000 btu con il motore guasto vorrei sostituire il motore un mio amico mia a regalato un motore nuovo che lui non a mai usato e semple 12000 btu con cique cavi come laltro ma di un altra

marca io vorrei sapere se posso montarlo lo stesso o no grazie in aticipo :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, la faccina di Federicoclizia è già abbastanza eloquente come risposta, posso aggiungere che non sempre si possono assemblare apparecchi della stessa marca, figurati di marche diverse, il problema sta nell'elettronica delle schede, se giri i vari centri commerciali in questo periodo ti tirano a dietro per meno di 200 euro una cinesata qualsiasi, se anche ti ripari da te il tuo amstrad ne spendi più della metà, vedi te... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Volpe,

se non ho capito male non è il tuo mestiere, quello che devi tenere conto è quello che ti ha già detto "gil gil", cmnq visto che lo split è già tuo, il motore te lo regalano se trovi anche chi ti fa l'installazione gratis potresti anche provare!

Considera che l'installazione ha un' costo che nel tuo caso supera quello dl motore (anche del clima completo), vedi te cosa ti conviene!

Ma poi è sicuro che è il motore ad essere guasto?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte si no ne il mio mestiere ma neo o gia montati parechi ma visto che non mi costa nulla che dite la

faccio sta prova ho mi va tutto in corto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ,proverei se hai un pò i tempo a costo zero , se è cinesino alimentazione 1 e2 inversione valvola 4 e5 il 3 massa comunque controlla la serrigrafia x la massa .Facci sapere.ciao

silvio

Link al commento
Condividi su altri siti

raga in azi tutto grazie per i conzigli funziona tutto a perfezione ma mida lo stesso probrema de laltro motore

il probrema e in rafreddamento tutto ok invece per quanto riguarda il riscaldamento dopo pochi minuti compare una spia rossa

e si blocca qualcuno sa perche questo lo faceva anche con laltro motore grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

La spia rossa secondo le istruzioni che dice. devi sicuramente fare alcune prove, la più semplice inverti i cavi della valvola a quattro vie.

Se non hai risultati

prova nella funzione pompa di c. se arriva tensione alla valvola 4 vie,se arriva dai qualche colpetto deciso su corpo valvola,puoi anche pulire la parte interna della selenoide.ciao

Potresti inizziare dal principio? tipo puoi darci più informazioni.

silvio

Link al commento
Condividi su altri siti

do vari tentativi sono giunto ad una mia concrusione essendo il motore nuovo di zecca mai usato e avendo lo stesso pobrema

del vecchio motore il guasto e sulla macchina interna il clima tutto ok la pompa di calore no vorra dire che lo usero solo de

estate complero una stufa per l inverno spero che la mia espierenza serva a qualcuno interno amstrad esterno beko funge benissimo ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ma unità esterna ha una scheda? se come penso no, ecco perchè funziona lo stesso, ma dovresti sostituire i termistori con quelli del vecchio motore, non è detto che abbiano la stessa resistenza (in valore) e quindi scompensa sulle temperature. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

segui i tubi di rame vicino alla batteria condensante, sono delle sonde color acciaio diametro 4 mm + o - lunghi 2,5 cm + o - collegati a dei cavetti, non hai possibilità di controllare pressioni e temperature?

NB: in effetti ci sono un pò di erroretti grammaticali appena "percettibili" ma non importa, "nessuno nasce imparato" :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...