gil gil Inserito: 14 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 14 gennaio 2009 Ciao, le vostre opinioni sull'uso della cartellatrice elettrica? aiuta o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolotronico Inserita: 14 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2009 Scusa la mia ignoranza....... ma cos'è la cartellatrice??? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Durresi Inserita: 14 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2009 Secondo me ha un senso averlo solo se ti trovi a fare cantieri con tanti terminali da cartellare.Se invece fai 2/3 cartelle al giorno , non credo che valga la pena fare la spesa, salvo che non ti tieni dietro il ragazzino che ti fidi un'pò e li fai fare le cartelle a lui, allora si .P.s. ovviamente usare solo quella giaponese, le cinesine li ho visto fare di quelle cartelle , che lasciamo perdere che è meglio.Per "paolotronico" Scusa la mia ignoranza....... ma cos'è la cartellatrice??? é un'attrezzo che usano i tecnici dei climatizzatori per fare quella specie di bordo conico nei tubi dei climatizzatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THEPROFESSOR Inserita: 14 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2009 cartellatrice???flangiatubi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hell77 Inserita: 14 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2009 Ciao The Professor... ma toglimi una curiosità: flangiatubi è la stessa cosa di dire " cartellatrice"? Perchè sinceramente non l'ho capito ancora...( sai che per natale i miei cognati ci hanno regalato un 12000 Beko :ph34r: la marca nemmeno la conosco ma a caval donato non si guarda in bocca, lo metterò in cucina, è classe AB, lo conosci? per l'altro aspetto tue notizie prima di comprarlo)Intanto mi sto procurando la pompa per il vuoto, vedi il mio post, perchè il mio amico non ha modo di prenderla dalla ditta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 15 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2009 (modificato) flangiatubinella fattispecie flangiatubi eccentrico Modificato: 15 gennaio 2009 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil gil Inserita: 15 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2009 Ciao, vabbè, scusate se rozzamente l'ho chiamata cartellatrice, ma la sostanza non cambia, secondo me è utile se la usi quotidianamente, ma la domanda : è affidabile o è una ciofeca? ci dobbiamo fidare di quelle cartelle? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THEPROFESSOR Inserita: 15 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2009 flangiatubi è la stessa cosa di dire " cartellatrice"?cartellatrice e cartelle sono i termini con cui sono comunenmente chiamate le flangiatrici e le flangie create con il medesimo attrezzoil loro utilizzo è indispensabile per creare i raccordi tra macchina e tubazioni, quando si installano macchine per condizionamento in campo residenziale (e anche per altro)il problema è che avere una flangiatubi non ti permetterà di fare una installazione corretta, senza tutto il restante corredo quindi, a meno che tu non sia un patito di attrezzi professionali (come me) o che tu non sia in procinto di attrezzarti per eseguire installazioni in maniera continua e profittevole (cosa che ti sconsiglio), ti consiglierei di chiamare qualcuno che ha tutti gli attrezzi e che li sappia usareper quanto riguarda la marca dell'oggetto non sòma fattelo installare a modo e se si tratta di qualcosa di appena accettabile può durarti per anni (spera solo che non si rompa mai niente, ma è il rischio che devi accettare)bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hell77 Inserita: 15 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2009 ..."quindi, a meno che tu non sia un patito di attrezzi professionali (come me) o che tu non sia in procinto di attrezzarti per eseguire installazioni in maniera continua e profittevole (cosa che ti sconsiglio), ti consiglierei di chiamare qualcuno che ha tutti gli attrezzi e che li sappia usare"Ci mancherebbe, faccio il medico e solo quello farò... la mia è solo curiosità generale.Inoltre il mio amico è un vero prefessionita del settore, ma lavora presso una ditta che di occupa di impianti civili e industriali elettrici, condizionamento, idraulica, ma non ha la possibilità di prendere la pompa del vuoto, per il resto ha tutto lui... cartellatrice, trapano, termometro digitale ecc eccIo mi sto muovendo per procurarmi la pompa del vuoto e un altro mio amico me ne darebbe una ma automobilistica e devo vedere se si può usare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Durresi Inserita: 15 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2009 (modificato) Ci mancherebbe, faccio il medico e solo quello farò... la mia è solo curiosità generale.questa proprio non me lo aspetavo !!!Un medico che sta qui ad informarsi dei clima etc.. Tempo indietro quando volevo iscrivermi all'universita, ero spinto dalla passione per la più interesante e complessa machina che esiste L'UOMO, ma le possibilità economiche etc, non mi hanno permeso di seguire la mia passione per la medicina, ho dovuto ripiegare nell'Ing.E che ti vado a trovare nel PLC, un medico che é incuriosito dai macchinari e attrezzature cosi "banali" Complimenti per la viva curiosità Modificato: 15 gennaio 2009 da Durresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 15 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2009 :offtopic: E che ti vado a trovare nel PLC, un medico che é incuriosito dai macchinari e attrezzature cosi "banali" Complimenti per la viva curiosità Beh, saresti sorpreso nel sapere quanti 'camici bianchi' frequentano il forum.Ci mancherebbe, faccio il medico e solo quello farò... la mia è solo curiosità generale.Beh, dopo averlo fatto per una vita forse questa 'curiosità', mai sopita, sarà il tuo svago. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Durresi Inserita: 15 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2009 (modificato) ma la domanda : è affidabile o è una ciofeca? ci dobbiamo fidare di quelle cartelle?di quelle che ho provato, come dicevo anche sopra, solo quelle "made in Japan" mi hanno convinto completamente, le vare cinesine commercializzate da societa Italiane e non , ogni 4-5 cartelle, una viene cosi-cosi. Di altri Produttori non e ho visto/provato!P.s. spero che anche altri tecnici diano le loro risposte, altrimenti povero "gil gil" dovra accontentarsi di rafinatezze linguistiche, e delle mie cavolate... Modificato: 15 gennaio 2009 da Durresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil gil Inserita: 19 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2009 Ciao Durresi, ci hai azzeccato!! ma mi interessa anche l'opinione di Theprofessor, la usi o la useresti? naturalmente solo di ottima qualità, se mi fanno cartelle buone in random cosa me ne faccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Durresi Inserita: 30 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2009 Visto che l'opinione dei "soliti amici" non è stata espresa per la domanda di gil gil, e considerando che anch'io un'pò curioso lo sono di saperlo cosa pensano gli altri, ho pensato di riportarlo all'attenzione su questo post. ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nazza.70 Inserita: 30 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2009 ma si potrebbe vedere una foto di questa famigerata cartellatrice/flangiatubi (così nessuno mi riprende ),avete qualche foto? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoneBaldini Inserita: 30 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2009 Io la ho usata e mi pare fosse cinese. La ratella che faceva era buona, devi comunque controllare la cartella perchè non dipende solo dalla macchina ma dal tipo di tubo da come lo hai tagliato ed infine da cole hai fatto la cartella. Se sei uno "splittaro" e ne installi due al giorno credo che ti venga utile averla (8 cartelle al dì). Ma se ne installai uno alla settimana o peggio stagionalmente credo sia sprecata.Comunque fa scena, per esempio io cerco le fughe con lo strumento (suono e luci a tutto spiano) poi appena il cliente si gira tiro fuori il mio pennellino e sapone e guardo se ci sono bolle, meno spettacolare ma mi fido di piu'! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ste05 Inserita: 30 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2009 secondo me è una spesa inutile,almeno che non fai 4 impianti al giorno-lo so che dopo un pò il polso fa male ma spendere dei soldi solo per fare il figo non mi sembra il massimocè da dire che il lavoro è più veloce ma io mi fido della mia mano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil gil Inserita: 30 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2009 Ciao, ringrazio Durresi per aver rievocato un quesito che dovrebbe essere di largo interesse in questa zona del forum, ma quello che mi domandavo non è se conviene, se costa poco o tanto, o altro, ma se fa bene le cartelle, cioè... non devo tornare per le cartelle! capito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ste05 Inserita: 1 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2009 beh se i soldi per te non sono un problema puoi anche comprarla cosi la provi e ci dici la tua sul funzionamento, piuttosto che pensare altri 6 mesi io non la uso e non la userei, l'ho provata ma funziona si e no,ciao gil Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati