Vai al contenuto
PLC Forum

Intervento Caldaia Ferroli - problema alla valvola di scarico

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti sono al mio primo post e mi presento:

kramer2009, non sono un tecnico ma un semplice propretario di una caldaia ferroli domotop c24 E

la quale da un po mi da problemi di gocciolamento nella valvola di sicurezza nonostante che la pressione sia giusta 1/ 1,5 bar

ovviamente gocciola fino che arriva a 0,8 e poi va in blocco con visualizzazione di problema n. 37 (mancanza di acqua nell'impianto) a volte però il n. è il 5 che non so' a cosa corrisponda ed in queste occasioni basta fare un reset e riparte.

ho letto le varie discussioni del forum riguardo l'argomento e qundi sono venuto a conoscenza che oltre alla valvola che non tiene più porebbe essere anche il vaso di espansione scarico o rotto (che però non penso xchè a pate una o 2 volte la caldaia non ha una grande differenza di pressione a freddo o caldo) però non sapendo chiamo il tecnico e mi preparo con il portafoglio in mano ma vorrei essere già a conoscienza di quello che il tecnico mi potrebbe chiedere in uno dei due casi.

quindi secondo voi quanto potrei spendere in totale per intervento e sostituzione della valvola di scarico? e nella seconda ipotesi quanto se dovrei campbiare anche il vaso di espansione?

vi ringrazio per l'attenzione ed attendo un vostro riscontro saluti kramer2009

Inserita:

Ciao, escludi problema a vaso espansione perchè se guasto pressione sale e non scende, devi sostituire valvola sicurezza e risolvi problema, se cambi te ti costa 10€ se non sei in grado lascia perdere fai fare da tecnico tra uscita e mano d'opera spenderai 80/90€ max se è quasi onesto. :)