Vai al contenuto
PLC Forum

Beretta Ciao Csi Si Blocca Random

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un problema con la caldaia Beretta Ciao CSI 24 del 2006, ultimamente ogni tanto si blocca accendendosi il led rosso fisso, con una frequenza di circa 3 o 4 volte a settimana per ora, cosa mi consigliate di controllare? vi ringrazio!saluti

Inserita:

Ciao! Stesso identico problema,solo che la mia si blocca almeno 7/8 volte al giorno.Per resettarla stacco l'alimentazione (dedicata) dal quadretto di casa,attendo qualche secondo e dando tensione riparte (non sempre).Hai controllato la pressione dell'acqua? Non so se c'entri qualcosa,ma portandola a circa 3Atm,entro mezza giornata scende a 1.5. Ho controllato ovunque: non ci sono perdite....Speriamo che qualcuno sappia darci qualche dritta!

Buon lavoro.

Lorenzo

Inserita:

Potrebbe essere la sonda NTC del riscaldamento? ma può durare solo 3 anni? grazie

Inserita:

Per AS3

Potrebbe essere lo scambiatore bucato...

Per supercar

Perche non fai fare una manutenzione alla tua caldaia?

Ciao!

Inserita:

Grazie per la risposta! Entro sabato darò una occhiata e vi farò sapere.

Buon lavoro.

Lorenzo

Inserita:

è venuto il tecnico a fare la manutenzione prova combustione e pulizia proprio ad inizio dicembre ma in quell' occasione non dava ancora il problema.

• 2 weeks later...
Inserita:

Il problema sembra essersi risolto dopo aver sostituito la sonda NTC del riscaldamento. Quanto ho tolto la sonda era completamente incrostata nera, svuotando l' impianto l' acqua usciva nera come il petrolio, può essere per quello che la sonda si è guastata? i tubi della casa sono in ferro e i caloriferi in ghisa, penso sia per questo che l' aqua sia così nera. Saluti e grazie

• 3 weeks later...
Inserita:

Purtroppo il problema si è ripresentato e non si riesce ad uscirne. Tra me e il centro assistenza i pezzi che sono stati sostituiti sono i seguenti: rilevatore accensione fiamma, trasformatore accensione fiamma, ventilatore completo, sensore ntc riscaldamento, scheda elettronica principale. Purtroppo anche dopo la sostituzione di questi pezzi si blocca ancora. Cosa provo a sostituire ora? provo prima con scheda modulazione fiamma, valvola gas, pressostato fumi, pressostato acqua, flussostato, oppure altro ancora?

Alla caldaia è stata fatta pulizia e prova dei fumi entro i termini previsti da centro assistenza autorizzato lo scorso anno.

grazie mille

saluti

Inserita:

Ti consiglio la pulizia dell'impianto(oppure il montaggio di un filtro a Y sul ritorno riscald.caldaia) e dello scambiatore della caldaia.E' lo scambiatore bitermico sporco che ti manda in blocco la caldaia tramite la sonda NTC o il termostato limite.Ciao!