CDLabex Inserito: 18 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 18 marzo 2009 Ciao a tutti,sto avendo problemi con la comunicazuione ModBus da una CPU 224XP e un termoregolatore Omron modello EJ1N.Nel PLC ho impostato il MBUS_CTRL_P1, e non mi da nessun tipo di errore, poi eseguo una sola volta, quindi quando mi serve l'operazione MBUS_MSG_P1, con indirizzo slave (2) RW (0) Address (....problema...) count (2) e dataptr (&VB1400).OMRON utilizza una stringa di lettura/scrittura configurata nel seguente modo:02 03 0200 0001 + CRC-16dove:02 è l'indirizzo dello slave03 se devo leggere, 10 se devo scrivere0200 è l'indirizzo dove omron ha memorizzato ad esempio la temperatura attuale sonda CH10001 è il dato di quante word occupa il mio dato che voglio leggere o scrivereSiemens con il MBUS_MSG_P1 butta fuori una stringa del genere che viene letta correttamente dall'omron? Qualcuno ha già avuto esperienze di comunicazione con OMRON?Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati