FrancaC Inserito: 19 gennaio 2009 Segnala Inserito: 19 gennaio 2009 Salve - sono disperata - spero mi potete aiutare - ho un termocamino ad acqua Edilkamin con centralina Imit - non riesco a capire quali sono i parametri da impostare per far funzionare tutto bene - al momento la temperatura del circolatore è a 40° e la valvola è a 52° - il circolatore era impostato piu alto pero'arrivava a malapena a questa temperatura quindi scaldavano poco i radiatori - abbassando a 40° si raggiunge piu facilmente pero'non ho mai i radiatori molto caldi anche se la temperatura segna sui 50° .Premetto che non ci capisco niente , e l'idraulico che mi ha montato l'impianto non mi ha mai dato spiegazioni. Inoltre la temperatura sull'accumulatore del acqua è a 40°. Per favore qualcuno mi puo' dare i parametri corretti da impostare ?Ringrazio in anticipo Franca
nmanif Inserita: 19 gennaio 2009 Segnala Inserita: 19 gennaio 2009 ma scusami perchè non chiami la ditta direttamente?anch'io ho un termocamino anche se non è della tua marca comunque la temperatura in caldaia l'ho a 63°-65° circa mentre a 62° parte la pompa di circolazionele tue temperature impostate sembrano troppo basse.la valvola di cui parli che è impostata a 52° che valvola è?il termocamino è a circuito chiuso o aperto?dai un pò di informazioni ......
Messaggi consigliati