ciuby Inserito: 25 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 25 gennaio 2009 come si pulisce lo scambiatore primario di una caldaia beretta? grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil gil Inserita: 26 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2009 Ciao, ci sono degli acidi appositi per il calcare all'interno, ma ti sconsiglio l'uso per sicurezza personale e rischio di buchi nello stesso, per la pulizia esterna invece aspirapolvere e pennello rigido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciuby Inserita: 29 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2009 Grazie gil gil per avermi risposto. Ma ho comunque il problema di pulire gli scambiatori. come faccio?grazie e viva PLC Forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite nonfamoso Inserita: 30 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2009 per pulirlo , io intendo pulizia esterna e interna si fa cosi': Smontarlo collegarlo ad una pompa disincrostante con apposito disincrostante acido, finito il lavaggio interno lavarlo esternamente con un getto ad alta pressione ( autolavaggio) con particolare attenzione a non piegare le alette.asciugare e rimontare .Io faccio cosi' per gli scambiatori moolto incrostati per gli altri li spazzolo sul posto con spazzola di nylon e aspirapolvere ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UnTecnico Inserita: 30 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2009 Che acido usi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
microdelta Inserita: 31 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2009 Per pulirlo all' esterno basta uno scovolo o un pennello, aria compressa e un aspiratore. Per pulirlo all' interno se è intasato di calcare direi che è spesso tempo sprecato poichè è difficile che si puliscano tutti i passaggi, inoltre se non subito è probabile che si buchi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati