gianni253 Inserito: 26 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 26 gennaio 2009 (modificato) Un saluto a tutti !Vorrei sostituire la valvola di sfiato automatico aria (corpo in ottone e scarico laterale) nella mia caldaia RIELLO DOMUS KV 31. Purtroppo da una analisi esterna del pezzo non riesco a capire il diametro della filettatura di attacco.Le uniche serigrafie (pressofuse) che vedo sul corpo riguardano la pressione e la temperatura max di esercizio (10 bar e 110°C), più una sigla stampigliata "4296".Dal momento che vorrei acquistare preventivamente il ricambio, per effettuare la sostituzione "al volo", qualcuno può darmi indicazioni sul diametro dell'attacco di questa valvola ?Magari anche in termini probabilistici ....Grazie Modificato: 26 gennaio 2009 da gianni253 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil gil Inserita: 26 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2009 Ciao, puoi sempre tramite il modello recarti da un rivenditore riello, perchè la vuoi sostituire che problemi ti da? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianni253 Inserita: 26 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2009 Penso non svolga più la sua funzione (le bolle d'aria la attraversano senza uscire dal circuito).Mi sembra comunque un modello comunissimo, acquistabile presso un qualsisasi rivenditore di materiale idraulico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 28 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2009 Il diametro della valvola di sfiato è di 3/8 di pollice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati