Vai al contenuto
PLC Forum


Installare All'interno L'unita Esterna


mandelgio

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi come posso calcolare quanti kw di calore servono per far funzionare una pompa di calore da 36000 btu installata in un capannone da 30 x 20 mt alto 6 mt.

O meglio quanto in piu dovra essere dimensionato l'impianto di riscaldamento del capannone.

La pompa di calore serve x scaldare raffreddare l'ufficio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Durresi.

La formula che hai scritto mi serve x calcolare l'energia x scaldare il capannone?

Ha me serve sapere la quantita di calore sottratta dal capannone x far funzionare la pompa di calore installata all'interno del capannone stesso che deve pero scaldare l'ufficio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Federicoclizia.

Come posso dire........come faccio a calcolare quanto raffreddo il capannone in inverno con l'unità esterna di un impianto che uso per scaldare l'ufficio annesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_62129

aspè forse ho capito, dato che la macchina esterna viene montata nel capannone e quella interna nell'ufficio del capannone (scatole cinesi), mentre funziona a pompa di calore, quanto freddo emetterà la macchina esterna? che tanto esterna non è?

Link al commento
Condividi su altri siti

turista della democrazia

beh, secondo me i kw di freddo prodotti nel capannone sono gli stessi di caldo prodotti nell'ufficio, il lavoro del condizionatore è trasportare calore da un ambiente ad un altro, ben poco di più, quella quasi trascurabile percentuale di calore prodotta dagli attriti meccanici del compressore è trasportata tramite la mandata verso la batteria condensante che in fase invernale si troverà nell'ufficio ed in quella estiva nel capannone.

la pompa di calore da 36000 btu non fa altro che prendere le 36000 btu dal capannone e metterle nell'ufficio, il riscaldamento del capannone dovrà essere dimensionato secondo gli standard previsti aggiungendo l'equivalente di 36000 btu sottratte dal condizionatore.

Modificato: da turista della democrazia
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...