FAROM Inserito: 27 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 27 gennaio 2009 Buonasera a tutti, come da oggetto, vorrei sapere se esiste un equivalente dell'r502, refrigerante utilizzato in un compressore di una lavatrice, non serve a me direttamente ma ad un mio amico, non sò altro, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Durresi Inserita: 27 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2009 (modificato) Non esiste un sostituto monofasico dell’R502 – il piu' idoneo, l’R125, presenta un punto critico molto basso che gli fa avere un comportamento inefficiente. La miscela piu' promettente, l’R404A, e' costosa, richiede un lubrificante costoso che non tollera l’umidità, e presenta propensione alle fughe. Altre miscele presentano maggiori svantaggi, come lo scorrimento di temperatura, che le rende non idonee all’utilizzo negli evaporatori allagati.La "Rivoira" consiglia come sostituto "R422A" , personalmente non ho avuto essperienze. Modificato: 27 gennaio 2009 da Durresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati