spitfire Inserito: 28 gennaio 2009 Segnala Inserito: 28 gennaio 2009 salve a tutti volevo sapere se i compressori per condizionamento (uso abitazione) con funzionamento sotto inverter che sono tutti trifasi da quello che mi risulta ,siano alimentati fino alla tensione massima di 380 v oppure 220v, e se il collegamento elettrico tra i vari avvolgimenti sia di tipo stella o triangolo o altro tipo di collegamento.ringrazio anticipatamente per le risposte spero siano numerose
Durresi Inserita: 28 gennaio 2009 Segnala Inserita: 28 gennaio 2009 I climatizzatori "inverter" per uso residenzale sono alimentati a 220V!!!!
spitfire Inserita: 29 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2009 forse mi sono espresso male perdonami, lo so che i condizionatori ad uso abitativo sono alimentati a 220v ,la mia domanda era, dal modulo di potenza sull'unità esterna (la scheda elettronica che comanda la velocità del compressore) se dal ponte di diodi che alimento in modulazione il compressore mi può uscire una tensione massima di 220v oppure 380v(essendo il motore trifase)grazie
Messaggi consigliati