bartweb Inserito: 30 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 30 marzo 2009 Ciao a tutti, mi rivolgo ai più e medi esperti del cx-design per chiedervi se qualcuno poteva spiegarmi il funzionamento base di questo programma.Sò padroneggiare abbastanza bene il Cx-programmer ma volevo provare a fare -per facilitarmi il compito- simulazioni attraverso il cx-design, questo mi serve anche x un possibile lavoro che non potrò prendere altrimenti. Volevo sapere almeno come impostare i bit delle vaire aree(CIO -H -D ecc.) ai pulsanti e come simularlo collegato ad un progetto del CX-programmer?. Bisogna salvare prima il ladder in una cartella poi il progetto delDesign e pigiare test ..o come?Quindi in definitiva come posso simulare un ladder fatto dal CX-programmer attraverso una pagina creata con CX-design??Rimango in attesa che qualcuno risponda.Vi ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter.r Inserita: 30 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2009 (modificato) Si, lo puoi fare.Generi il tuo progetto cx-Designer, e quando lanci la simulazione ti chiede a quale progetto cx-programmer lo vuoi associare.Se invece parti da cx-programmer, con la simulazione integrata colleghi al PLC virtuale il tuo pannello operatore virtuale.Prova, è piuttosto semplice.....Scusa se non entro troppo nei dettagli, ma a quest'ora sono un po' cotto.....Magari ci risentiamo domani o dopo......in bocca la lupo.. Modificato: 30 marzo 2009 da walter.r Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati