Vai al contenuto
PLC Forum

Differenza Fc16 Fc5 - convertire I o DI in string

macro

Messaggi consigliati

sto stampando dei dati su una stampante attraverso l'uso di una cp 340.

non trovo problemi a convertire i dati interi con la fc16. ora voglio introdurre un progressivo con 6 caratteri e devo usare la fc 5 ma non riesco a farlo funzionare correttamente. se carico L#123 mi traduce '{'.

qualche spiegazione???

Link al commento
Condividi su altri siti

Fondamentalmente FC6 ed FC16 , fanno a medesima cosa , solo che FC6 e' DI to ASCII ed FC16 e' I to ASCII.

Devi vedere come vengono rappresentati i dati nella conversione I-DI prima di iviarli all'ingresso della FC6.

Ivan

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Scusate il quesito ma nell campo del fotovoltaico non ho esperinza , ed infatti per realizare un "tetto "presso un mio cliente ho preferito che ad realizzarlo ,presso un mio cliente ,fosse una ditta esperta; lasciandomi alcuanto sconcertato;La ditta di esperti mi ha collegato il pannello nell quadretto che io avevo a suo tempo realizzato in mansarda installando un interruttore magnetotermico da 25a abbinato ad un differenziale da 300ma selettivo il tutto proveniente da convertitore fotovoltaico posto in parallelo sotto al mio mt-differenziale da 25a condiff 30ma.Io sono al quanto sconcertato ,come ho detto non ho esperienza ,ma ha me sembra sbagliato ,ho no? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti