alunni1973 Inserito: 31 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 31 gennaio 2009 scusatemi ma anche se sono iscritto a questo forum non sono del settore.ho fatto installare un daikin inverter quadrisplit da un idreulico ma vicino all'unita esterna un tubo dal lato gas curvandolo si e strozzato di molto l'idraulico con le pinze lo ha riaperto un po dicendo che il danno non e grave. quali problemi potri avere in futuro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Durresi Inserita: 1 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2009 Tutto dipende da quanto si è strozzato !Il clima è gia in funzione? ha funzionato per quanto ?L'idraulico, ha fato il vuotto con la pompa, usato manometri, pressurizzato con l'azoto?(queste domande sono solo per capire quanto profesionale sia lui e le valutazioni/risposte che da). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alunni1973 Inserita: 1 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2009 il vuoto verra afarlo lunedi e la stozzatura a ridotto di circa la meta la tubazione lo split che servira è da 7000 btu il tubo da 10 mm il climatizzatore non è stato mai messo in funzione.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alunni1973 Inserita: 1 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2009 scusatemi ancora il problema principale è che dove si è schiacciato il tubo non si arriva a tagliarlo per rifare una giunta dovrei rompere piastrlle e quindi visto che è tutto nuovo vorrei sapere quali mal funzionamenti mi devo aspettare se conviene lasciare tutto come è oppure devo spendere altri soldi per riparare il danno perche non riuscirei a utilizzare l'impianto.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil gil Inserita: 1 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2009 (modificato) Ciao, rimediare è compito dell'installatore a spese sue, che comunque non è un aquila di installatore, per carità può anche capitare di fare una c.....a, ma un professionista serio rimedia senza discutere, se nel punto in cui è strozzato gela vuol dire che il freon pensa sia... un capillare, quindi è grave. aggiungo, controlla che quando eseguirà il vuoto, scaldi i tubi rame altrimenti non evapora l'umidità presente nei tubi. Modificato: 1 febbraio 2009 da gil gil Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nazza.70 Inserita: 1 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2009 riuscire a piegare il tubo da 3/8 è roba da fenomeni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alunni1973 Inserita: 1 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2009 allora da quello che ho capito difficilmente quello split funzionera'? (l'idraulico è il solito amico per cui mi dispiacerebbe dirgli qualchecosa ache se lopago come a tutti) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 1 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2009 (modificato) allora da quello che ho capito difficilmente quello split funzionera'?Per funzionare funzionerà, ma probabilmente in maniera non corretta.A mio avviso conviene rompere le piastrelle attorno alla strozzatura, tagliare e fare una giunta saldata, se fatta bene non avrai problemi in futuro.P.S. Alunni1973, ho provveduto a cancellare il tuo ultimo post, era identico al penultimo, senza volerlo probabilmente ne hai postati 2 identici. Modificato: 1 febbraio 2009 da Ivan Botta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FAROM Inserita: 1 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2009 Ciao Alunni1973, mi pare che stiamo cercando a tutti i costi di mettere il carro davanti ai buoi, molto probabilmente la macchina funzionerà ugualmente. Strozzare un tubo da 3/8" non è poi così difficile, può anche capitare e particolarmente trattando un tubo vecchio e se poi è in una predisposizione è ancora più facile.Certo, se la strozzatura è tale da farne un capillare....ma da come hai spiegato non mi pare sia il tuo caso, rilassati, ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alunni1973 Inserita: 2 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2009 ciao e grzie dei consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati