Vai al contenuto
PLC Forum


Tubazioni Lato Gas Schiacciata - idraulico imbranato


alunni1973

Messaggi consigliati

scusatemi ma anche se sono iscritto a questo forum non sono del settore.

ho fatto installare un daikin inverter quadrisplit da un idreulico ma vicino all'unita esterna un tubo dal lato gas curvandolo si e strozzato di molto l'idraulico con le pinze lo ha riaperto un po dicendo che il danno non e grave. quali problemi potri avere in futuro?

Link al commento
Condividi su altri siti


Tutto dipende da quanto si è strozzato !

Il clima è gia in funzione? ha funzionato per quanto ?

L'idraulico, ha fato il vuotto con la pompa, usato manometri, pressurizzato con l'azoto?(queste domande sono solo per capire quanto profesionale sia lui e le valutazioni/risposte che da).

Link al commento
Condividi su altri siti

il vuoto verra afarlo lunedi e la stozzatura a ridotto di circa la meta la tubazione lo split che servira è da 7000 btu il tubo da 10 mm il climatizzatore non è stato mai messo in funzione.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi ancora il problema principale è che dove si è schiacciato il tubo non si arriva a tagliarlo per rifare una giunta dovrei rompere piastrlle e quindi visto che è tutto nuovo vorrei sapere quali mal funzionamenti mi devo aspettare se conviene lasciare tutto come è oppure devo spendere altri soldi per riparare il danno perche non riuscirei a utilizzare l'impianto.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, rimediare è compito dell'installatore a spese sue, che comunque non è un aquila di installatore, per carità può anche capitare di fare una c.....a, ma un professionista serio rimedia senza discutere, se nel punto in cui è strozzato gela vuol dire che il freon pensa sia... un capillare, quindi è grave. :(

aggiungo, controlla che quando eseguirà il vuoto, scaldi i tubi rame altrimenti non evapora l'umidità presente nei tubi.

Modificato: da gil gil
Link al commento
Condividi su altri siti

allora da quello che ho capito difficilmente quello split funzionera'?

(l'idraulico è il solito amico per cui mi dispiacerebbe dirgli qualchecosa ache se lopago come a tutti)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora da quello che ho capito difficilmente quello split funzionera'?
Per funzionare funzionerà, ma probabilmente in maniera non corretta.

A mio avviso conviene rompere le piastrelle attorno alla strozzatura, tagliare e fare una giunta saldata, se fatta bene non avrai problemi in futuro.

P.S. Alunni1973, ho provveduto a cancellare il tuo ultimo post, era identico al penultimo, senza volerlo probabilmente ne hai postati 2 identici.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alunni1973, mi pare che stiamo cercando a tutti i costi di mettere il carro davanti ai buoi, molto probabilmente la macchina funzionerà ugualmente. Strozzare un tubo da 3/8" non è poi così difficile, può anche capitare e particolarmente trattando un tubo vecchio e se poi è in una predisposizione è ancora più facile.

Certo, se la strozzatura è tale da farne un capillare....ma da come hai spiegato non mi pare sia il tuo caso, rilassati, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...