geroz Inserito: 4 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 4 febbraio 2009 volendo dividere in gruppi le case che producono condizionatori e classificarli in base alla qualità come la vedete la seguente divisione?1°) ECCELLENTI: daikin - mitsubishi electric - mitsubishi heavy2°) OTTIMI: panasonic - hitachi - fujitsu 3°) BUONI: carrier - de longhi4°) APPENA SUFFICIENTI: samsung - lg - ariston....e commerciali vari5°) MEDIOCRI: cinesi vari... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 4 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2009 non mi sembra corretta...ad es i migliori de longhi sono quelli fatti dalla lg e solo rimarchiati..ci sono certi hitachi che sono un favolacomunque non ho mai amato ste classifiche per marche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remicade Inserita: 4 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2009 Sono d'accordo con Erikle . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 5 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2009 volendo dividere in gruppi le case che producono condizionatori e classificarli Perchè entrare in merito a valutazioni che possono risentire di 'influenze commerciali'????Il PLC Forum è un forum tecnico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Durresi Inserita: 5 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2009 (modificato) Ciao Gerox, considerando che in 10 giorni che sei iscrito hai aperto almeno 3 diversi temi al gorno con domande diverse e di tipologia per nulla inerenti, non capisco se lo fai per qualche statisticha commerciale o cosa? Visto l'ultimo post, avrai visto che è prossimo la realizzazione da parte di Mauro del sondagio dei clima, non capisco tutta questa freta ?Se tutte queste tue domande sono spinte da curiosita personale per una cultura dei climatizzatori, credo che con la funzione "cerca" trovi tanti di quei info, e ti prego di non venire fuori con la scusa delle "contradizioni delle risposte" o altro, visto che comunque sempre noi del forum ti risponderemo , con le nostre contradizioni etc, etcChiedo scusa se sono stato cosi brusco e (forse) sospetoso, ma faccio sempre fatica a tollerare quella forma di egoismo che sfruta la generosità altrui , spinta dalla pigrizia personale. Modificato: 5 febbraio 2009 da Durresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 5 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2009 (modificato) Effettivamente Durresi ha pienamente ragione, il perchè poi, continui a comportarsi così, ignorando sui ripetuti post di utilizzare la funzione "cerca" risulta altremodo incomprensibile. Personalmente, quando vedo certi comportamenti "evito" di dare risposte e......... penso che molti altri di noi abbiano fatto la stessa cosa. Penso tuttavia che sia compito dei supervisori adottare le giuste azioni. Penso anche che Gerox sia in buonafede ma.............. un p'ò discolo Ciao,Virginio Modificato: 5 febbraio 2009 da scavir Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mf2hd Inserita: 5 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2009 (modificato) Tempo addietro discutevo con un mio caro amico, ex compagno di banco a scuola e ora pezzo grosso nell' ufficio tecnico di una famosa casa produttrice, sul fatto che negli ultimi anni le macchine siano notevolmente peggiorate dal punto di vista progettuale e costruttivo rispetto a quelle prodotte una decina di anni fa e piu'.Lui mi ha risposto con una domanda: "Supponiamo che ti arrivi una richiesta per un ordinativo di 10/20 mila pezzi (o anche piu') da una grossa catena di supermercati o negozi di elettrodomestici con l' unica cosa certa, oltre alle caratteristiche di consumo/resa, nel prezzo che non deve superare la cifra tot.Lo sai benissimo che con quella cifra non ci farai mai una macchina decente, ma te la sentiresti di rinunciare a quel quantitativo di produzione ?"Ecco allora che si "tira" un po' sulla resa delle batterie, sulla qualita' dei motori, delle ventole e non ultimo su una progettazione "veloce" dove i tempi di sperimentazione sono ridotti all' osso.Le magagne, per quanto possibile, si piallano con elettroniche sempre piu' sofisticate.Cosa importa se la macchina dura 4 stagioni invece di 15, tanto oramai viviamo in un' epoca dell' usa e getta... chi fa piu' a riparare qualcosa sapendo che con un piccolo sovrapprezzo rispetto al preventivo del guasto si porta a casa una cosa nuova e magari il modello piu' recente... ? Modificato: 5 febbraio 2009 da mf2hd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THEPROFESSOR Inserita: 5 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2009 è prprio così, e chiramente vale per tutti i settori dedicati al consumo di massanon credo che la lavatrice che usa ancora oggi, almeno una volta al giorno, mia moglie da circa 20 anni, abbia oggi dei validi competitori in un qualsiais punto vendita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil gil Inserita: 6 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2009 Approvo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Radio Londra Inserita: 19 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2009 Qui Radio Londra:a "mf2hd", THEPROFESSOR", "gil-gil".Ho letto le Vostre risposte,e pur rispettandole non le condivido affatto.A"mf2hd" vi sono aziende che non produrranno 20000 caldaie mediocri perchè sanno che saranno 20000 clienti delusi in meno più altri 200000 potenziali clienti in meno solo per il passa parola, del resto le aziende non sono tutte eguali, e c'è anche chi dell'onestà intellettuale ne fà una ragione di vita, altrimenti sì saremmo tutti uguali! Un'azienda concorrente mi rispose a tal proposito,cioè prodotti mediocri a basso prezzo,quando dissi "...ma questa è una politica che si chiude in sè stessa...",la risposta fu "...domani è un'altro giorno...." intendendo che il mercato fatto di cretini da fregare è vasto ed infinito. Bè oggi a distanza di quasi 15 anni quell'azienda è commissariata mentre quella che io conduco é zeppa di lavoro soppratutto oggi con questa crisi nera! A "the PROFESSOR" gli dico di cercare con assiduità che a dispetto di ogni disillusione questo è un mondo pieno di persone oneste , ma solitamente stanno sempre in disparte e mai sotto i pomposi riflettori della boria.A "gil-gil" lasciamo perdere i luoghi comuni,perchè non è vero che tutti i ristoranti ti portano lo stesso piatto di spaghetti, e c'è sempre qualcuno nella piazza con le mani nei fianchi che arringa la folla.Piuttosto cerca un buon ristorante ad un giusto prezzo, vedrai che lo si trova sempre, anche in mezzo a mille bidoni!!!! Qui Radio Londra.Cordiali Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil gil Inserita: 19 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2009 Ciao Radio Londra, oggi il mio metabolismo è ancora assopito a quest'ora ma, devo dire che non ho capito molto di ciò che hai scritto se pur con molto ed erudito impegno devo ammettere, ma il punto è che primo; si vuole evitare di fare preferenze pubblicitarie gratuite e vietate in questo forum, secondo; è un dato di fatto che le case produttrici per fare concorrenza ai rivali progettino accorciando sempre di piu la famosa "coperta", e la conseguenza è che i prodotti sono sempre piu scadenti, e questo vale anche per le case piu blasonate e famose in affidabilità. Buona vita e prosperità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remicade Inserita: 19 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2009 (modificato) Io penso che non convenga a nessuno(a 360°) consigliare ed installare cose inaffidabili .Certamente la verità stà in mezzo ai post precedenti, siamo noi che con il nostro atteggiameto diamo segnali alle aziende produttrici ,di quali prodotti produrre e quali commercializzare.Sicuramente le aziende produttrici sono attratte da un ordine importante ed è giusto non farselo scappare , come è giusto vendere prodotti con requisiti di funzionalità ed affidabilità certi.silvio Modificato: 19 febbraio 2009 da remicade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THEPROFESSOR Inserita: 19 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2009 Radio Londracon tutto il rispetto e l'ammirazione per il tuo ruolo di comando, in una Azienda che stà andando a gonfie vele, questo non toglie che quanto abbiamo scritto non sia stato minimamente scalfitto dalle tue paroleavendo lavorato al soldo di una delle prime 10 aziende al mondo al servizio della Regina d'Olanda, di casi inerenti la qualità ne ho visti parecchi e per molti di questi alla base ci stà lo spietato calcolo delle probabilità alla faccia della qualità della customer satisfaction del bidisu e del bidigiù e di tutte quelle fesserie che specie le aziende più blasonate mettono (sanno mettere) in testa alla genteche poi ci sono e sempre ci saranno, aziende che fanno della qualità il proprio faro, mi sembra stupido negarlo ma la realtà è fatta di prodotti che non valgono quelli di 20 anni fàoggi quando si parla di prodotto "da cantiere", a una persona che capisce il senso del termine dovrebbero accapponarsi i capponi, prevedendo l'arrivo di un prodotto di infima qualità eppure sarà montato in migliaia di appartamenti lautamente pagatiquindi la tua visione idealista e idealistica della cosa è molto bella ma poco afferente (come dicono i commercialisti da cui prendo in prestito il termine) alle cose che stiamo dicendobye TPp.s. quando dovrò cambiare la lavatrice sò già cosa comprare: Miele, non sono mica fesso, ma stà di fatto che nonostante produca attualmente i migliori prodotti nel bianco non è altrettanto vero che la detta azienda sia la leader del mercato! o no? a dimostrazione che io passerò parola finchè voglio ma la percezione della qualità è tutta un'altra roba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora