Vai al contenuto
PLC Forum


Acquisto Condizionatore Dual Split - acquisto in inverno per risparmiare ?!


friulidoc

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

sarei interessato all'acquisto di un condizionatore (fascia medio alta) dual split da installare nell'appartamento che ha già la predisposizione.

Dato che in primavera c'e' sempre l'arrembaggio a questo tipo di acquisti pensavo di comprarlo ora magari risparmiando qualcosa su un modello del 2008 e riuscendo a farmelo installare in tempi brevi.

sapete consigliarmi dove possa trovare qualche offerta interessante ? sono già stato nei vari centri comm.li e grandi magazzini (tipo unieuro, mediaworld) ma non hanno ancora nulla.. dicono che stanno ordinando ora i nuovi prodotti e dei vecchi non rimane quasi nulla.

sono di Udine.

grazie.

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


Un climatizzatore di fascia medio/alta con una installazione di fascia medio/bassa come sono di solito quelle convenzionate con i centri commerciali non è proprio un'affarone.

Ti consigloi di rivolgerti ad un'installatore"vero" che verrà a casa tua e ti farà un preventivo su misura per le tue esigenze,sarà sicuramente più utile del consiglio di un commesso che vende lavatrici, aspirapolvere e frullatori,che per consigliarti il clima ti chiede quanti Mq hai da rinfrescare,guarda una tabella e ti fa uno scontrino.

Senza contare che se avrai un problema sarà il tuo unico interlocutore ,altrimenti comincerà uno snervante scaricabarile tra il centro commerciale , l'installatore e l'assistenza autorizzata

Il climatizzatore correttamente dimensionato ed installato dura anche dieci anni (o più) ti conviene sicuramente investire qualcosa di più per un buon lavoro.

Certo che se chiedi un preventivo a fine giugno di un'estate torrida sei più esposto a facili speculazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungerei solo, perchè l'ho visto con i miei occhi, che lo stesso centro commerciale ha un suo installatore di "fiducia" che, nel mio caso non ci capiva poi molto........... purtroppo.

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle ottime risposte. Avete pienamente ragione. Purtroppo i centri commerciali offrono 'sti finanziamenti a tasso zero che per una cifra del genere (sui 2.000 euro) semplificherebbero non poco le cose..anzi per alcuni versi le renderebbero realizzabili. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

....Purtroppo i centri commerciali offrono 'sti finanziamenti a tasso zero che per una cifra del genere (sui 2.000 euro) semplificherebbero non poco le cose..anzi per alcuni versi le renderebbero realizzabili.

....Mentre in un negozio specializzato il tasso zero non c'è (in un anno andresti a pagare al mese 15,00 euro in più) ma in più avresti maggiore consulenza qualificata e una installazione fatta da persone competenti e non del tipo della "domenica".

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede anche che, mi chiedano un "preventivo" senza impegno e Gratuito, mi reco sul posto, faccio tutte le misure del caso, rientro e mando un'e-mail Dettagliata; mi richiamano e dicono "ma, pinco pallo mi ha chiesto questa cifra?!?", bene è la mia risposta lo faccia fare a pinco pallo.

Spettacolare, la stessa persona mi richiama dopo un po di tempo, chiedendomi se vado a dargli un'occhiata al climatizzatore, non funziona e.............

Meditate gente, meditate.

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...