Vai al contenuto
PLC Forum


Rumore Condizionatore Elektroclima 12000 Btu


barby000

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti voi è da un pò che leggo questo splendido forum. :D

Ora ho bisogno di voi.

Mi hanno installato un condizionatore ELEKTROCLIMA da 12000 btu in un seminterrato di 41 mq adibito a piccole SCHITICCHIATE (=MANGIATE) con amici per cui non ho optato scegliere in condiz. di qualità ho preso questo perchè mi è stato detto che fa parte del gruppo ARGO (poi ho capito che lo distribuisce solo) quindi quanto meno l'ho sentita nominare questa azienda.

Ma andiamo al problema.

Quando accendo l'unità interna i primi 10 minuti si sente solo il rumore della ventola che gira (e fin qui non mi da fastidio anche se metto al massimo) dopo si sente un sibilo costante tipo il rumore del motore del frigo .

Vi indico come è stato montato: l'unità esterna è fissata alla parete in forati a circa due metri dal condizionatore ed è posto in basso rispetto all'unità interna .

L'unico problema che mi ha fatto notare l'idraulico è stato il fatto che una staffa ha trovato in parte un forato rotto e non è stabilissima .

L'altra staffa invece è fissata direttamente ad un pilastro (non poteva fare altro).

Mi spiegate come mai sento questo rumore nello split ?

Un mio amico al quale sottoposto la domanda mi ha detto che nella parte interna c'è solo la ventola e al massimo senti il rumore della massa d'aria che esce (che ripeto non mi da fastidio quanto questo sibilo) .

Cosa posso fare per migliorare la situazione?.

Può dipendere dall'unità esterna?

Ciao grazie anticipatatmente delle risposte.

Buona giornata.

:D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


turista della democrazia

non è molto chiaro di che sibilo si tratti, se sicuro che derivi dalla marcia della macchina esterna controllare che non vi siano tubi che si toccano al suo interno (a volte nelle macchine nuove può succedere) mettere piedini di gomma sotto la condensante, naturalmente le staffe devono essere saldamente fissate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a chiedere ad un'amico di spingere(come se si appogiase) l'unità esterna prima verso il basso poi verso l'alto, insoma come se volesse spostarlo ma oviamente senza sraicarlo dal muro, e nel fratemo da dentro vedi se il rumore cambia/sparisce..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma, l'amicone idraulico ti dice "ue qua ci sta nu mattone sfonnato, quindi 'a staffa non zi puo fare" qualcuno gli ha detto che esistono i tasselli chimici?

inoltre ti hanno consigliato male, elektroclima è una macchina onesta per il costo, ma sempre cinesino è... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaaahhh sti cinesi.... commu u prezzemulu.

Il posto in cui abbiamo fissato il motore esterno è l'intercapedine tra il muro perimetrale del condominio e il terreno (volgarmente detto "secca")è largo circa 60 cm per un 25 mt con due aperture per la ventilazione, e non ti dico la fatica per passare il motore.

Il punto è che non abbiamo fatto un sopralluogo prima per accertarci del supporto e così l'abbiamo fissato ugualmente.

Alla fine non è male in quanto una staffa è stata fissata ad un pilastro, quindi molto stabile, mentre l'altra , come dicevo, poggia la parte finale della staffa su un vuoto di 10cm del forato.

Alla fine ho capito che mi devo rassegnare e se uno non vuole problemi : AGGIA' CACCIA' I SORDI.....

Comunque è più che sufficiente per un seminterrato.

Ciao ;):)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...