GaetanoV Inserito: 9 aprile 2009 Segnala Share Inserito: 9 aprile 2009 Salve, ho imparato da autodidatta la programmazione dei PLC OMRON (CJ), dovendo contemporaneamente scrivere un software per un impianto, abbastanza compleso.Sono riuscito a far "girare" l'impianto, ma con qualche lacuna da colmare.Per esempio dice che quando si collega un PLC OMRON con un PC ( in ethernet) per lo scambio di dati, oppure se ho un interfaccia Profibus devo compilare una tabella di routing.Qualcuno, con parole sempilci, mi sa dire a cosa serve? Per favore con parole semplici: sono un po' duro di compendonio.Grazie a coloro che vorranno aiutarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drei Inserita: 9 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2009 Chi lo dice? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bele Inserita: 10 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2009 Se ti colleghi la scheda ethernet al PC non è necessaria la Tabella di routing, se però hai piu di una scheda di rete allora devi crearti con cx integrator la tabella di routingesistono 2 tipi di tabelle di routing, Tabella di routing locale che serve quando a bordo di un unico PLC ci sono 2 o più unità di comunicazione Tabella di routing di rete quando devi comunicare con altre reti o altri plc, è necessaria quando i dati saranno trasferiti attraverso livelli di rete.spero di non averti fatto troppa confusione, mi rendo conto di non averti spiegato molto bene, ma sono un po cotto sarà l' orario.....Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati