Fuerzabruta Inserito: 7 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 7 febbraio 2009 Buonasera a tutti,ho un condizionatore SAECO TUAREG che fa caldo/freddo installato a muro in casa con unità esterna.Dopo circa due anni di funzionamento (ESTATE 2008), il telecomando ha smesso di funzionare, cambiando le pile, spegnendo ed accendendo l'unità interna non è cambiato nulla fino a che dopo due settimane è misteriosamente ripartito.Lo stesso comportamento l'ha fatto altre due volte, una in novembre per 4 giorni è rimasto inattivo, e adesso di nuovo fermo e bloccato.Qualcuno riesce a darmi un prezioso consiglio ?Grazie,Riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalippino Inserita: 8 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2009 Se va a volte si e no, (non conosco di preciso il modello) e tenendo conto che il telecomando funzioni;Prova a smontare il pannello in plastica e ad azionarlo con il telecomando a ricevitore "nudo"poi se ancora non funziona prendi un ....tipo cotton fioc (per non toccare ovviamente parti sotto tensione, e muovi la schedina di ricezione ,se seprata, oppure se compresa nella scheda prova muovere se lo vedi il transistor oppure il led di ricezione e le varie spinettine nel frattempo premi il tasto del telec.omando. può darsi che sisia opacizzato il vetro oppure ossidata qualche saldatura ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 9 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2009 Ciao,una prova che puoi fare facilmente è Vedere se i led del telecomando funzionano.Come????Se hai un Telefonino con la telecamera per fare le foto sei a cavallo Prepara il telefonino in modalità Foto, inquadra con il telefonino i Led del telecomando e........... prova a premere un tasto qualsiasi vedrai, attraverso il display del telefonino, i led che si accendono lampeggiando.Se NON si accendono, la colpa è del telecomando che non trasmette. Ciao,VirginioP.S.: Resta di stucco............. è un Barbatrucco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fuerzabruta Inserita: 9 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2009 Grazie SCAVIR...è proprio un barbatrucco... e funziona! Il telecomando va perchè vedo benissimo le luci che si attivano.Hai idea di come poter proseguire ?Per KALIPPINO, stasera provo a muovere la scheda di ricezione se riesco a raggiungerla (è un pò in dentro), toccandola di lato non è cambiato nulla.Ad ogni modo dopo la prova che mi ha suggerito SCAVIR, sappiamo che il telecomando va.Fuerzabruta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 10 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2009 Bene.......... il telecomando funziona Cosa potrebbe essere????????????Se a volte va e a volte no, così mi fa pensare ad una saldatura Fredda.Ora identifica la scheda che riceve il segnale dal telecomando, trova il sensore che Riceve il segnale, smontala scollegandola e prova a vedere le saldature dove è collegato il sensore ricevente, prendi un piccolo saldatore o trova un bravo amico che ravvivi le saldature, rimonta la scheda e............... riprova.Ciao,Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fuerzabruta Inserita: 18 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2009 Buonasera a tutti,appena prima di smontare l'unità ho provato ad utilizzare lo spray ravviva contatti sulla schedina ( da posizione non comodossima e diretta ma sufficiente per arrivarci).L'ho lasciato spento 2 giorni per evitare qualsiasi latenza del liquido (che a dir la verità dovrebbe evaporare in 5 minuti...) e da allora è una settimana che il telecomando funziona sempre in ogni momento.Grazie a tutti per l'assistenza ricevuta! :clap: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 19 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2009 Se con lo spray ha ripreso a funzionare, significa che c'è una saldatura fredda, quindi probabilmente nel futuro ti ripresenterà il problema.Per risolverlo definitivamente dovrai ravvivare le saldature, sopratutto quelle del ricevitore IRCiao,Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fuerzabruta Inserita: 19 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2009 Grazie Virginio, terrò a mente il consiglio.CiaoRiccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino2212 Inserita: 25 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2011 Salve ragazziriprendo questo vecchio post in quanto nel mio condizionatore è successa la medesima cosa, cioè non riesco più ad attivarlo tramite telecomando.ho provato il telecomando e funziona, ho cambiato anche le pile mettendone di nuove ma nulla...ho provato a spruzzare del disossidante sui contatti ma non sono stato fortunato.... alla fine ho aperto lo split smontato la schedina del controllo remoto rifatto le saldature ma proprio ancora non va .sperando che non sia un problema di scheda elettronica....cosa mi suggerireste di fare adesso?ps: visto che l'ho smontata per chiarezza ho fotografato la schedina del ricevitore del telecomando: grazie Nino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roblup1 Inserita: 13 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2020 Buonasera anch’io ho avuto lo stesso problema con un saeco tuareg non è il telecomando ma la scheda della ricezione del segnale basta aprire lo split prendere la scheda in basso a destra e ravvivare le saldature con un saldatore facendole fondere nuovamente vedi che il problema si risolve Fammi sapere 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 13 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2020 Roblup per favore apri una nuova discussione tua, non ci si può accodare a discussioni di altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati