Mimmo 59 Inserito: 8 febbraio 2009 Segnala Inserito: 8 febbraio 2009 (modificato) Ciao ragazzi mi è stata richiesta una tabella comparativa , riguardante i consumi ora di tre combustibili ,il pellet in kg. il metano in mc. e il gasolio in litri, per un appartamento di 100 mq. con una caldaia, con produzione acqua calda sanitaria e riscaldamento,da 24 Kw il cliente prima di scegliere la caldaia vuole riflettere sui vari consumi . se qualcuno mi può aiutare in merito. ringrazio anticipatamente. Modificato: 8 febbraio 2009 da Mimmo 59
dotting Inserita: 8 febbraio 2009 Segnala Inserita: 8 febbraio 2009 Un ragionamento corretto sarebbe per produrre 10 kWh ad esempio quanto consumo?Ovviamente tutti gli altri conti sarebbero solo cavolate e mi limito alquanto.Una tabella che risponde a quella domanda è linkata quà:http://cercaenergia.forumcommunity.net/?t=19231161nella colonna consumo annuo dividere per 1000 e si ottengono le quantità per produrre 10 kWh.
Mimmo 59 Inserita: 8 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2009 Dotting grazie, ho trovato la tabella abbastanza completa
Mimmo 59 Inserita: 10 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2009 Dotting ho solo qualche dubbio il consumo annuo per il pellet è in kg.vero!, il metano è in metri cubi, il gasolio in litri e il Gpl .......
Scavir Inserita: 10 febbraio 2009 Segnala Inserita: 10 febbraio 2009 Forse mi sbaglierò ma G P L sta per Gas Propano Liquido, dovrebbe essere al Litro. I benzinai lo vendono al litro per l'autotrazione.Ciao,Virginio
Mimmo 59 Inserita: 10 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2009 Per consumo annuo intendi da novembre a marzo oppure 365 giorni, scusami per le mie perplessità, il guaio e che ho studiato poco nel mio passato per badare al lavoro.
badaniele Inserita: 10 febbraio 2009 Segnala Inserita: 10 febbraio 2009 dottiing innanzitutto complimenti per l'ottimo lavoro che hai fatto...solo una cosa però, quando calcoli il costo al kWh dividi per 100...in realtà dovresti dividere per 10000 , in modo da ottenere gli euro e moltiplicarmi per 100 in modo da avere il risultato in centesimi di euro. Mi dirai che il risultato non cambia, ovvio, però se vuoi parametrizzare a valori diversi ai 10000 kWh potresti imbrogliartiperdona il mio appunto vuole essere un consiglio e non assolutamente una critica, confermandoti che hai fatto un ottimo lavoro
dotting Inserita: 10 febbraio 2009 Segnala Inserita: 10 febbraio 2009 Fatto, ho corretto le tabelle.In effetti..GPL sta per Gas di Petrolio Liquefatto e solitamente il costo è a litro, appunto nella colonna costi è riportata l'unità di misura dei vari combustibili.
Mimmo 59 Inserita: 10 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2009 (modificato) Fatto, ho corretto le tabelle.Dotting cosa intendi con questa citazione...........hai corretto qualcosa nelle due tabelle? Modificato: 10 febbraio 2009 da Mimmo 59
dotting Inserita: 10 febbraio 2009 Segnala Inserita: 10 febbraio 2009 ho seguito il consiglio di badaniele e ho corretto il modo di calcolare il costo in centesimi.Il risultato è lo stesso, ma la procedura di calcolo non era corretta.
Messaggi consigliati