Vai al contenuto
PLC Forum

Ugelli Metano Per Vaillant

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi.

Ora ora mi hanno finalmente allacciato il Metano. Devo cambiare gli ugelli da GPL a Metano (Tecnoblock Turbo VCW 282EB). Ora alcuni dicono che l'operazione è una passeggiata e consiste solo nello smontaggio e rimontaggio degli ugelli. Altri invitano a chiamare la Vaillant e/o un tecnico per farlo.

Suggerimenti?

Anche perchè cambiare fisicamente gli ugelli è una stupidagine e stasera sarei già operativo e con una casa calda stabilmente.

Bye Bye

Antonio

Inserita: (modificato)
stasera sarei già operativo e con una casa calda
Non credo, purtroppo non si tratta solamente di cambiare gli ugelli, ci sono diverse operazioni da fare e proprio su una tecnoblock ti consiglio di chiamare l'assistenza Vaillant non il primo pinco pallino. Modificato: da Flavio.
Inserita:

E si, Flavio ha ragione.............. se hai il manuale della macchina e lo sfogli ti renderai conto che NON si tratta solo di sostituire gli ugelli.

Ciao,

Virginio

Inserita:

Grazie.

Immaginavo ma speravo di poterlo evitare dato che col metano posso montare prossimamente una caldaia a condensazione solare Rotex.

Ancora grazie ed a risentirci.

Ospite nonfamoso
Inserita:

In linea di massima puoi farlo , 1 cosa da fare procurati degli ugelli per metano ed installali 2° cosa devi togliere il diaframma usato per il gpl che e' montato sulla flangia della rampa portaugelli ( e' un disco di ottone a forma di tappo con 2 forellini ) lo devi semplicemente togliere , 3° cosa devi sostituire l'ugello della pompa aria che serve per modulare il gas , che e' situato sulla valvola gas , poi regola la pressione del gas sulla rampa mi sembra di ricordare minima 15 mmh2o 3 ma(1,5 mbar) e massima circa 60 mmh2o (6 mbar) ma e meglio se lo fai fare ad un tecnico del settore

il tutto e' contenuto nella busta kit di trasformazione

ciao