chacotay Inserito: 11 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 11 febbraio 2009 Salve ragazzi.Ora ora mi hanno finalmente allacciato il Metano. Devo cambiare gli ugelli da GPL a Metano (Tecnoblock Turbo VCW 282EB). Ora alcuni dicono che l'operazione è una passeggiata e consiste solo nello smontaggio e rimontaggio degli ugelli. Altri invitano a chiamare la Vaillant e/o un tecnico per farlo.Suggerimenti?Anche perchè cambiare fisicamente gli ugelli è una stupidagine e stasera sarei già operativo e con una casa calda stabilmente.Bye Bye Antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_62129 Inserita: 11 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2009 (modificato) stasera sarei già operativo e con una casa calda Non credo, purtroppo non si tratta solamente di cambiare gli ugelli, ci sono diverse operazioni da fare e proprio su una tecnoblock ti consiglio di chiamare l'assistenza Vaillant non il primo pinco pallino. Modificato: 11 febbraio 2009 da Flavio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 11 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2009 E si, Flavio ha ragione.............. se hai il manuale della macchina e lo sfogli ti renderai conto che NON si tratta solo di sostituire gli ugelli.Ciao,Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chacotay Inserita: 11 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2009 Grazie.Immaginavo ma speravo di poterlo evitare dato che col metano posso montare prossimamente una caldaia a condensazione solare Rotex.Ancora grazie ed a risentirci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite nonfamoso Inserita: 11 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2009 In linea di massima puoi farlo , 1 cosa da fare procurati degli ugelli per metano ed installali 2° cosa devi togliere il diaframma usato per il gpl che e' montato sulla flangia della rampa portaugelli ( e' un disco di ottone a forma di tappo con 2 forellini ) lo devi semplicemente togliere , 3° cosa devi sostituire l'ugello della pompa aria che serve per modulare il gas , che e' situato sulla valvola gas , poi regola la pressione del gas sulla rampa mi sembra di ricordare minima 15 mmh2o 3 ma(1,5 mbar) e massima circa 60 mmh2o (6 mbar) ma e meglio se lo fai fare ad un tecnico del settore il tutto e' contenuto nella busta kit di trasformazione ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati