Vai al contenuto
PLC Forum


Condizionatore - manuale condizionatore seveso clima


geco

Messaggi consigliati

ciao, mi hanno effettuato il controllo sul mio locale e' hanno visto che ho un condizionatore della marca in oggetto e del modello yeti wall, mi hanno chiesto il manuale per essere certi che e' solo condizionatore senza la pompa di calore ma io non lo trovo, adesso mi verrano a fine mese e lo vogliono vedere , qualcuno di voi che lo ringrazio gia' in anticipo me lo puo' procurare o dirmi dove lo posso reperire.

ciao da geco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ti serve il manuale vai quì http://www.seveso-clima.it e chiama il servizio assistenza numero verde.

Se ti basta sapere se invece l'apparecchio è anche pompa di calore, apri l'unità esterna e verifica che ci sia la velvola a 4 vie, che fa l'inversione di ciclo oppure prendi il telecomando e accendi l'apparecchio in modalità caldo e..........

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusa se mi permetto di fare un'osservazione: ma per sapere se un condizionatore è con pompa di calore o no non si puo' accenderlo e vedere se l'unita' interna riscalda l'ambiente?

nel caso in cui non lo è o fa solo freddo oppure se riscalda potrebbe avere una resistenza o una batteria di scambio ad acqua calda collegata alla caldaia.I modelli a pompa di calore poi sono dotati di una valvola per invertire il ciclo frigorifero tra le due unita evaporante e condensante.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, no io ho bisogno solo del manuale del condizionatore in oggetto al primo post per dimostrare a chi mi viene a fare i controlli che e' solo condizionatore e basta.

grazie scavir per il tuo interessamento ma sul sito da te indicato non mi porta il modello che cerco io mi sai dare altre infor. a riguardo.

ciao da geco.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se proprio avessi un dubbio del genere, proverei a guardare sulla targhetta che generalmente è appiccicata sul coperchio della macchina estena, dove vengono indicate le potenze nominali in freddo e se lo può fare in caldo

se già li non è indicata la potenza in pompa direi che è solo freddo

considerazione: già i manuali dei migliori produttori lasciano a desiderare, figurati se vado a leggere il manuale di un clima seveso per sapere qualcosa di più su quella macchina

con certe case si hanno difficoltà anche a interpretare gli schemi di collegamento dai manuali: anni fà con un DeLonghi ho collegato come da manuale e non andava niente, nonostante avessi intuito che c'era qualcosa nel collegamento che non andava, visto che si trattava di una macchina nuova ho chiamato l'assistenza la quale ha dovuto ammettere che il manuale era "sbagliato"

si tratta di un frigo attaccato al muro e mica ci puoi scappare o farti troppe idee strane: diglielo ai tipi

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

CONDIZIONATORE D'ARIA SEVESO CLIMA YETI WALL ????

scusate ma io cerco il telecomando di qsto tipo di condizionatore.... mi dite dove posso comprarlo???????

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...