Vai al contenuto
PLC Forum

Ocean Luna - tecnico

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ha tutti, chi mi puo aiutare con una caldaia Ocean luna.

Problema:

ho trovato il fusibile 2a interrotto , dopo averlo cambiato la caldaia non parte nel nenso che ,si accende il led verde dell'acqua calda o dei termosifoni ma non parte niente.

Con l'occasione qualcuno di voi ha i manuali tecnici?

Saluti

grazie

Inserita:

Mmmmmmmm quando un fusibile si brucia significa che è accaduto qualche cosa.

Ora, l'hai sostituito con uno di Identico valore???

Sei sicuro che, non si sia bruciato anche quello nuovo???

Hai verificato che dalla centralina o dal sezionatore vicino alla caldaia non sia scattato???

Sei certo che la tensione arriva alla caldaia????

Scusami per le domande ma........... come te NON ho il manuale ma, prima del manuale bisogna fare alcune verifiche.

Ciao,

Virginio

Inserita:

Sono sicuro che l'alimentazione c'è anche perchè i led di segnalazione di power ,acqua calda e termosifoni si accendono !!

Boo non so cosa sia successo!!!

Inserita:

Per saltare un fusibbile, vuol dire che nel momento che è avvenuto, qualcosa e andato in cortocircuito, Controlla sulla scheda se ci sono interruzioni o bruciature, poi passa agli altri componenti,termostati,pressostato differenziale, pressostato dei fumi ecc. Qualche componente che dipende dalla scheda , potrebbe essere interrotto in seguito al cortocircuito

Con il tester dovresti controllare le continuità di tutti i componenti fuori dalla scheda , la tensione di alimentazione in primis. Se il tutto risulta a posto,la scheda e da cambiare.

Prima di cambiarla, controlla le sonde termostatiche, dovrebbero dare una resistenza e se c'è umidità vicino a qualche componente.