Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Vaillant Wcv240

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti sono nuovo in questo forum e mi son voluto assocciare a voi sicuro di essere aiutato.ho 1 vaillant wcv240 vecchia di anno ma in ottime condizioni.il problema sta nel fatto che nelle ore serali 1 ora 17-18 o 19-20 o quando le giornate sono particolarmente fredde la mia caldaia va in blocco quando accendo il riscaldamento o apro l'acqua calda,pero: apro il rubinetto si accende la pompa ,le candelette si eccitano ma non fa la scintilla,pero se muovo la leva badculante del gruppo gas parte con 1 fiamma lenta , pèoi si riprende e non si ferma piu produce regolarmente acqua calda.potete aiutarmi? grazie

Inserita:
le candelette si eccitano ma non fa la scintilla

questa non l'ho capita.

Inserita:

ti ringrazio per l'interessamento.volevo dire che le candelette fanno la scintilla ma non parte la fiamma ,pero se do una botta alla membrana davanti al gruppo gas ,parte il tutto.ciao

Inserita: (modificato)

hai trovato il problema, cambia il depressore dove dai la botta, dovrebbe essere quello al centro.

anzi coltrolla anche quello di sopra.

Modificato: da Flavio.
Inserita:

li ho smontati ieri ,le membrane sono buone solo fanchiglia all'interno .puo essre questa la causa?

Inserita:

puo essere che la scheda di accensione o il gruppo gas non funzionano solo di sera o quando c'e freddo?